Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento del del grossista spagnolo Antonio Montes

'Coccoliamo i mango come fossero bambini'

La campagna delle importazioni peruviane di mango si sta già concludendo per la Frutas Hermanos Montes, grossista di ortofrutta di Madrid, che continuerà ad importarli dal Messico.



"Lo scorso anno è stato un po' complicato per via delle piogge, e questa stagione peruviana dei mango è risultata piuttosto instabile a causa degli effetti del Niño, che ha fortemente influenzato qualità, dimensioni e volumi dei frutti, riducendoli rispetto alla precedente campagna" ha dichiarato Antonio Montes, che lavora nel dipartimento commerciale dell'azienda.

"I volumi sono stati molto instabili per tutta la campagna, provocando forti cambiamenti sul prezzo di mercato - ha aggiunto Montes - Questo, insieme ai problemi relativi alla qualità, e alle dimensioni ridotte, ha fatto salire le quotazioni alle stelle, fino a oltre 8 euro per un box da 6 chili. Qualcosa che noi siamo riusciti a evitare lavorando con il nostro marchio".



Malgrado tutto l'azienda di Madrid, che normalmente vende mango sul mercato locale, sia in mercati all'ingrosso che in catene di distribuzione, è riuscita ad importare maggiori quantità di prodotto e ad accedere a due mercati distanti, ovvero al Canada e a Hong Kong. "Abbiamo stabilito i contatti per esportare nei mercati all'ingrosso di Canada e Hong Kong in maniera del tutto casuale, durante un viaggio in Perù alla ricerca di fornitori di mango e uva - ha affermato Montes - Siamo passati dall'inviare un pallet a settimana per via aerea, a inviarne 7-8 a settimana per ognuno di questi mercati".

Considerata la crescente popolarità di questo frutto tropicale, l'obiettivo della Frutas Hermanos Montes è quello di offrire mango 365 giorni l'anno, rifornendosi da altri Paesi oltre al Perù, come Messico, Costa d'Avorio, Senegal, Israele e Spagna.



Montes prevede una campagna messicana dei mango più stabile. Secondo l'importatore, "nonostante abbiamo un ottimo fornitore in Messico, in generale in Perù c'è una maggiore capacità in relazione alla coltivazione di mango".

"Il posizionamento dei nostri marchi Etnica e Etnica Gold ci aiuta ad incrementare le vendite, grazie soprattutto al modo in cui trattiamo i mango dalla raccolta fino alla loro commercializzazione. Li coccoliamo come fossero bambini" ha concluso Antonio Montes.

Per maggiori informazioni:
Antonio Montes
Frutas Hermanos Montes
Tel.: +34 660 60 55 46
Email: antonio@hermanosmontes.com
Web: www.hermanosmontes.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: