Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il cetriolo ha proprieta' diuretiche e aiuta i malati di diabete

Il cetriolo contiene molta acqua, per cui è considerato un alimento depurativo e rinfrescante. E' ricco di sali minerali quali il potassio, il calcio e il fosforo, essenziali per regolare il metabolismo e il volume del sangue, grazie alle basse quantità di sodio ed insieme al potassio appunto il cetriolo ha proprietà capaci di abbassare la pressione arteriosa.

Contiene fibra, sostanza indispensabile per garantire una corretta funzionalità intestinale. Ha proprietà diuretiche ed è efficace nell'eliminazione dell'acido urico causa della formazione della gotta nei casi dove è presente ad alti livelli.

Anche per i malati di diabete il cetriolo può rivelarsi un aiuto importante, grazie ad un ormone contenuto nell'ortaggio utile al pancreas per produrre l'insulina, contrastando ed evitando i picchi iperglicemici.

Gli enzimi presenti in questo ortaggio contribuiscono all'assimilazione delle proteine e alla prevenzione dei calcoli renali. Ha inoltre un discreto apporto di vitamine essenziali: A-B-B3-B9-C-K. Essendo ricco di zolfo molto spesso viene utilizzato nei rimedi naturali per la cura della pelle.
Data di pubblicazione: