Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Logista apre una piattaforma logistica digitale

Prologis ha costruito in nove mesi la nuova piattaforma per Logista Italia nell'Interporto di Bologna. L'edificio DC 15 si estende su una superficie di circa 40.500 metri quadrati e contiene magazzini per lo stoccaggio, aree per la logistica, zone a temperatura controllata e due corpi uffici di mille metri quadrati.

Si tratta del primo impianto logistico completamente digitalizzato realizzato da Prologis in Italia, grazie all'utilizzo in fase progettuale della modellazione BIM (Building Information Management). Questo ha permesso di interfacciare i dati provenienti dai sensori collocati all'interno dell'immobile con l'applicazione EEGLE di Prologis che assicura il controllo in remoto, e in tempo reale, di tutti i parametri manutentivi ed energetici, inclusi quelli illumino-tecnici. L'immobile – realizzato da 2K Engineering - ha la certificazione ambientale BREEAM "Very Good" ed esternamente ha 120 parcheggi per i dipendenti, aree verdi e piazzole esterne per la sosta degli automezzi.
Data di pubblicazione: