Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sorpresa: ai bambini piace anche il porro

Annabelle Delaval e Arnold Weislo sono gli autori di 6 diversi libri di cucina, che incoraggiano le persone a mangiare più frutta e verdura. Questa collana di libri si chiama 'Que faire de simple'. Annabelle ritiene che solo un numero molto ristretto di persone consumino frutta e verdura a sufficienza. "Nella società di oggi, uno dei problemi principali è la cattiva alimentazione. Voglio condividere il mio amore per la cucina e per le scelte salutari con quante più persone possibili".


Annabelle & Arnold

Il primo libro di cucina della coppia francese, 'Modi semplici e salutari di preparare frutta e verdura', è stato tradotto in inglese e tedesco. "Abbiamo pubblicato il primo libro 10 anni fa - ha spiegato Annabelle - E' ancora un bestseller. Moltissime persone vogliono mangiare più frutta e verdura, ma non sanno come prepararla. Io ho elaborato diverse ricette per fornire l'ispirazione. Le ricette sono semplici e assicurano un pasto gustoso. Incoraggiando le persone a mangiare più verdura, le incoraggiamo anche a mangiare meno carne".

"E' pieno di libri di cucina per bambini, che spiegano come preparare cioccolata o dolci, ma ciò che dovremmo insegnare loro è come scegliere uno stile di vita sano. Le nostre ricette sono abbastanza semplici da risultare comprensibili. Così possono imparare a cucinare una torta di mele con tantissime mele fresche, o ricette con broccoli o altre verdure. Rendiamo le ricette divertenti, e aggiungiamo foto che mostrano come preparare i pasti passo dopo passo". Questo libro viene già usato da diverse istituzioni pubbliche sanitarie francesi.



Secondo Annabelle, le verdure più popolari tra i bambini sono pomodori e carote. "Il loro colore è più attraente di quello, ad esempio, dei porri, sebbene sembri che alla fine ai bambini piacciano anche questi ultimi. Qualche tempo fa ho partecipato a una trasmissione televisiva per France 2, durante la quale abbiamo preparato una ricetta di porri con dei bambini. Loro hanno inizialmente rifiutato di assaggiarla, ma quando più tardi il cameraman li ha seguiti nella cucina, li abbiamo sorpresi a mangiare tutto ciò che era avanzato. L'hanno adorata!".

Per maggiori informazioni:
Annabelle Delaval
Les légumes frais
Tel.: +33 (0)6 15 48 25 12
Email: leslegumesfrais-com@hotmail.fr
Web: www.leslegumesfrais.fr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: