Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: nuova campagna dell'aglio inizia con prezzi bassi

Di recente è arrivato sul mercato l'aglio del nuovo raccolto. Il prezzo è un po' basso rispetto al prodotto immesso sul mercato nella primavera dello scorso anno. Il nuovo aglio è in forte competizione con quello conservato. Dal momento che il nuovo aglio è ancora umido e il sapore non è forte come l'aglio conservato, per cucinare i consumatori comprano ancora il secondo. Il nuovo aglio proviene principalmente da Fengxian e Peizhou, anche se una piccola parte arriva dallo Yunnan. Il prezzo dell'aglio proveniente dai magazzini refrigerati, si avvicina al prezzo dell'aglio fresco da quando quest'ultimo è arrivato sul mercato in grandi quantità.


Aglio fresco sul mercato

Gli analisti del settore affermano che dall'anno scorso, l'offerta di aglio ha ampiamente superato la domanda. L'eccessivo volume di produzione fa abbassare i prezzi. In generale, quando l'aglio nuovo entra nel mercato, scende anche il prezzo di quello vecchio. Di recente, il prezzo medio dell'aglio dalla buccia rossa, di media qualità, di Jinxiang nello Jining, Shandong, è stato di 1,38 yuan (0,22 dollari) per 0,5 kg, in calo del 6,76% rispetto al periodo precedente.


Nuovo aglio sul mercato

Nel 2016, la superficie dedicata alla produzione di aglio era in rapido aumento, visto il prezzo alto registrato quell'anno. Nel 2017, la quotazione è stato ancora accettabile, ma l'ampliamento delle piantagioni di aglio non è diminuito. Ancora adesso c'è un aumento della superficie dedicata. La prima grande fluttuazione dei prezzi dell'aglio di quest'anno, è il risultato del continuo aumento dell'aglio fresco sul mercato, che induce i commercianti a vendere le loro scorte di aglio vecchio a prezzi ribassati.

Quando le aree di produzione entrano nella stagione del raccolto e gli operatori non sono disposti a immagazzinare grandi quantità di aglio perché il prezzo del prodotto stoccato è basso, gran parte del raccolto rimane nei campi e, a quel punto, il prezzo dell'aglio sperimenta la seconda grande fluttuazione dell'anno.

Fonte: jschina.com.cn
Data di pubblicazione: