Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arancello di Ribera, il liquore che delizia il palato con agrumi pregiati

"Ho vissuto tanti anni in Inghilterra e ho avuto la fortuna di girare il mondo, ma sempre con l'orgoglio di essere nato in una terra con sapori e profumi ineguagliabili: la ditta Orange Town Ribera nasce proprio da un legame con la mia città: Ribera (AG), in Sicilia". Così racconta a FreshPlaza Carmelo Russo, fondatore del marchio Arancello Ribera.



"I prodotti agricoli del territorio - spiega Carmelo - in particolare le arance, i limoni e le fragoline si sono affermati a livello mondiale come Top Quality Production anche grazie alla sapienza degli artigiani locali. La bontà della materia prima, mi ha spinto a dare vita ad Arancello Ribera: il prodotto di punta della nostra linea dei liquori che, in poco tempo, è diventato un punto di riferimento tra i liquori artigianali di qualità.



"Commercializzo circa 2000 vasetti di prodotto che - per quanto riguarda la linea delle marmellate di agrumi – vantano una particolare lavorazione. Le arance, i limoni e i mandarini sono frutti freschi di prima scelta; nella marmellata aggiungiamo scorzette sottili e un 3% di Arancello Ribera con l'obiettivo di rendere il prodotto particolarmente liquoroso e unico nel sapore".


 

"Per quanto riguarda invece il prodotto fresco, non riusciamo a ottenere prezzi sufficientemente remunerativi, anche se Il Consorzio di Tutela della Arancia Ribera di Sicilia, costituito nel 1994, in questi anni ha fatto molto per promuovere questo pregiato agrume. Commercializzo i prodotti in Germania e in Francia, ma stiamo siglando accordi commerciali con la Polonia e l'Inghilterra".

Attualmente l'azienda sta lavorando sul lancio di un Amaro che - sebbene già in commercio - sarà commercializzato in quantità limitate e numerate. Ciò avverrà il 4 ottobre 2018, in occasione della ricorrenza dei 200 anni dalla nascita di Francesco Crispi. La città di Ribera è stata infatti definita Crispina, dal momento che ha dato i natali proprio allo statista (nato a Ribera il 4 ottobre 1818), uno dei massimi esponenti e artefici dell'Unità d'Italia.

"Don Cì è il nome dell'Amaro che onorerà la memoria dello statista con la produzione di 200 bottiglie di Amaro, in ricordo di un personaggio storico che ancora oggi continua a essere odiato o amato, osannato o denigrato. Si tratta di un prodotto 100% artigianale siciliano, senza coloranti né conservanti, proposto in confezione da 50cl con bottiglie numerate a produzione limitata. Gli ingredienti? L'amaro viene preparato con lo stesso infuso di Arancello di Ribera e l'aggiunta di erbe aromatiche tra cui finocchietto, salvia, rosmarino e altri ingredienti di una ricetta segreta che utilizza un infuso di 7 erbe aromatiche siciliane. Tra gli eventi promozionali in programma l'imminente partecipazione di Arancello di Ribera - con tutta la linea dei prodotti - alla dodicesima edizione di Golosaria presso il Castello di Casale Monferrato, sabato e domenica 7-8 Aprile 2018"

Contatti:
Orange Town Ribera di Carmelo Russo

Via G. Marconi, 24
92016 Ribera (AG) - Italy
Cell.: +39 328 0494110
Email: info@arancelloribera.com
Web.: www.arancelloribera.com