Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Peru' celebra il primo Festival dell'Avocado

L'avocado sta diventando una delle colture più diffuse del Perù, e per questo a Huamanpali si celebrerà il primo Festival dell'Avocado nei giorni 12 e 13 aprile. Il Festival riunirà produttori e commercianti di tutto il Paese, con l'obiettivo di promuovere i molteplici vantaggi e l'impareggiabile qualità degli avocado peruviani.



La produzione di avocado sta aumentando in Perù, in particolare in questa zona privilegiata, sulla quale precedentemente si coltivava cotone. Data la limitata redditività di questo prodotto, i produttori della zona hanno iniziato a piantare avocado, dando vita alla Asociación de Productores Agropecuarios la Inmaculada Concepción Humanpali - Alto Laran.

Negli ultimi anni la provincia di Chincha, la quale gode di buone risorse idriche, spazi adeguati e diversi impianti per l'imballaggio e la trasformazione, ha aumentato l'areale destinato alla coltivazione di avocado a 3.080 ettari.



Quest'anno il Perù prevede una buona campagna per gli avocado. La produzione dovrebbe essere superiore a quella della scorsa stagione, quando campi e coltivazioni sono stati colpiti dal fenomeno meteorologico del Niño. In questo momento, le colture rendono 18-25 tonnellate/ettaro, e il prezzo degli avocado Hass è di 1,80 dollari/kg.



Il primo Festival dell'Avocado
Il Festival dell'Avocado è stato organizzato dall'amministrazione regionale dell'Ica, dall'Agenzia Agraria di Chincha, dal Comune di Alto Laran e dall'Associazione dei produttori di avocado. Comprenderà diverse attività, tra cui esposizione, vendita dei prodotti, creazione di piatti e ricette a base di avocado. Inoltre i produttori presenteranno prodotti con valore aggiunto realizzati con questo frutto, come il miele all'avocado, oli e shampoo.

Per maggiori informazioni: jorgeramosdelacruz@hotmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: