Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Elena Rogojnikova (Hage' International)

Mercato del lime sotto pressione

A causa del clima freddo e dell'elevata umidità dell'aria dovuta alle piogge, in Messico non si trovano lime messicani. Anche in Brasile le piogge hanno causato problemi di produzione e un colore più chiaro dei frutti. "Per via di questi fattori il mercato dei lime è sotto pressione. Da una parte è inondato da lime di qualità inferiore che vengono venduti a prezzi decisamente troppo bassi. Dall'altra è ancora presente una richiesta di prodotto qualitativamente buono e con una bella colorazione". A sostenerlo è Elena Rogojnikova di Hagé International.

"Ovviamente facciamo del nostro meglio per offrire ai nostri clienti i migliori lime disponibili al momento. I nostri prodotti soddisfano sempre i limiti massimi di residui richiesti dalle catene di vendita al dettaglio. I lime messicani con cui cominceremo nuovamente ad aprile sono certificati Smeta e quelli brasiliani BSCI. Rientrando nell'Iniziativa di commercio sostenibile riteniamo che sia molto importante che i fornitori di tutti i nostri prodotti provenienti dai cosiddetti paesi a rischio soddisfino i requisiti dei nostri clienti rivenditori".

"In ogni caso, per noi è molto importante, naturalmente, che coltivatori e dipendenti nei Paesi di origine dei nostri prodotti siano trattati in maniera equa - ha concluso Elena - Fortunatamente, i produttori si aspettano un miglioramento delle condizioni meteorologiche e perciò prevediamo un'ottima stagione di vendita".

Per maggiori informazioni:
Elena Rogojnikova
Hagé International
Tel.: +31 180 657 895
Email: E.Rogojnikova@thegreenery.com
Web: www.hage-international.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: