Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Mohamed Shaaban (Garlico Company)

Egitto: creare una competizione adeguata nel commercio di aglio e cipolle

Mohamed Shaaban, direttore della società egiziana di import-export Garlico Company, è entrato nel commercio dell'aglio sette anni fa. "Ho trovato alcuni partner egiziani che possedevano grandi superfici di produzione. Volevamo creare una competizione adeguata nel settore, soprattutto per l'aglio cinese, spagnolo e argentino". Annualmente la società produce 3000 tonnellate di aglio. Mohamed ha dichiarato: "Abbiamo diversi centri di imballaggio e trasformazione, dove possiamo trasformare fino a 100 ton di aglio al giorno".


L'aglio bianco viene fatto essiccare al sole

"Tutto il nostro aglio viene coltivato nella parte settentrionale dell'Egitto, dove abbiamo le nostre terre, i centri di trasformazione, le aziende agricole e le nostre case. Possiamo controllare la qualità dei nostri prodotti facilmente".

Secondo Mohamed l'aglio egiziano offre diversi vantaggi. "E' più speziato di quello cinese, per esempio. Inoltre, contiene molto olio essenziale ed è privo di agrofarmaci e residui nel terreno. Il prodotto è adatto anche alla produzione di medicinali".


L'aglio rosso viene confezionato in sacchi retati blu



Garlico Company esporta in tutto il mondo. Mohamed ha dichiarato: "Esportiamo in Brasile, Taiwan, Bangladesh, Pakistan, Russia, Svezia e in paesi arabi come Dubai, Oman, Arabia Saudita. Quest'anno registriamo anche un'enorme domanda da America, Canada, Malesia e Vietnam". Mohamed è in cerca di nuovi clienti in questi Paesi, come anche in Polonia e in Australia.

I prodotti di Garlico Company non vengono tutti esportati. Molto viene venduto sul mercato egiziano. "L'aglio è uno dei prodotti principali nelle cucine egiziane. Viene usato molto nella preparazione dei nostri piatti".


Mohamed con dei clienti di Taiwan

Garlico Company offre un'ampia gamma di prodotti. Mohamed ha affermato: "Tuttavia, il commercio dell'aglio è decisamente migliore di quello di altri prodotti agricoli. Per ogni ordine di pomodori, patate o frutta, ne riceviamo dieci di aglio".


Cipolle dorate e rosse

Un altro prodotto di successo offerto dalla società sono le cipolle egiziane dorate e rosse. "Sono di alta qualità e molto popolari in tutto il mondo".


Mohamed insieme ad altri commercianti egiziani

Mohamed nutre aspettative elevate per questa stagione. "Possiamo offrire una qualità competitiva e i prezzi sono nettamente migliori di quelli dell'anno scorso. Riceviamo già una richiesta enorme da Canada, Australia, Brasile, Pakistan ed Europa". Mohamed offre aglio viola e aglio bianco. L'aglio bianco presenta dai 20 ai 25 spicchi per testa, mentre l'aglio viola ne possiede 8-12, ma molto più grandi. "L'aglio viola ha un prezzo più elevato. Offriamo l'aglio in diverse classi e aggiungiamo peso extra negli imballaggi in caso di perdita di peso durante il processo di spedizione".


Aglio rosso fresco in piccole retine.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Shaaban
Garlico Company
Tel.: +201113095812 (whatsapp, viper, line, Wecha)
Email1: m.sh.exporting@gmail.com
Email2: Mohamed.shaaban@garlico-eg.com
Web: www.garlico-eg.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: