Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: in aumento lo scontrino medio dei supermercati

In Russia, lo scontrino medio dei supermercati è cresciuto dell'1,3%, raggiungendo i 534 rubli (7,53 euro). Tale crescita è dovuta all'aumento del valore degli acquisti soprattutto nella regione centrale e meridionale della Russia. A mosca lo scontrino medio è aumentato del 3,7% e ha raggiunto i 723 rubli (10,19 euro). I punti vendita preferiti dai consumatori russi sono ipermercati e supermercati.

Nuovo centro distributivo della catena X5 Retail Group
La catena della Grande distribuzione organizzata, X5 Retail Group, ha annunciato l'apertura del primo centro distributivo ad Ufa (circondario federale del Volga). Il nuovo complesso avrà una superficie di 24.500 metri quadrati e un sistema di distribuzione e di fornitura dei prodotti in tutti i negozi "Piatiorochka" della Repubblica del Bashkortostan (circa 260 supermercati).

Il centro distributivo di Ufa sarà destinato alla conservazione di tutte le categorie di prodotti e consisterà in 5 zone, ciascuna delle quali avrà il proprio regime termico. Il centro diventerà un punto di concentrazione dei produttori locali, espandendo il volume delle vendite e la geografia della fornitura ad altre regioni. A pieno carico, il centro di distribuzione elaborerà prodotti di oltre 360 ​​fornitori.


(Foto: mediaportal.x5.ru)

La quota di produttori locali nell'assortimento della catena "Pyaterochka"” nella Repubblica del Bashkortostan è del 17%, nei prossimi mesi è previsto un aumento fino al 25%.

Vkusvill apre il 500mo negozio
La catena di supermercati di prodotti naturali "Vkusvill" ha aperto a Mosca il 500mo negozio. La catena apre circa 30-40 punti vendita al mese, con una superficie di 200 mq ciascuno. Il primo supermercato è stato aperto nel 2012. La maggior parte dei supermercati si trova a Mosca e nella regione medesima. Tutti i prodotti vengono realizzati sotto la private label della catena. I fornitori di "Vkusvill" sono oltre 400 aziende di diverse regioni della Russia.

Elaborazione FreshPlaza su fonte ICE MOSCA
Data di pubblicazione: