Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo cinque anni di assenza

La societa' svizzera Gebr. Gentile AG torna sul mercato all'ingrosso di Zurigo

Dopo un'assenza di cinque anni, di recente la Gebr. Gentile AG è tornata con un suo posteggio al mercato all'ingrosso di Zurigo. La società svizzera continuerà nell'impegno di rifornire i suoi principali clienti, sulla base di un nuovo piano commerciale. Integrando il posteggio di vendita al flusso di merci nella sede centrale di Näfels, il commerciante è in grado di garantire meglio la cosiddetta logistica just-in-time e assicurare ogni giorno prodotti freschi. E' quanto dichiarato dall'amministratore Renato Häfliger.



A causa della ristrutturazione, Häfliger aveva deciso, subito dopo il suo insediamento nel 2012, di vendere il posteggio della società. Ma l'opzione di tornare sul mercato all'ingrosso rimaneva sempre un obiettivo. "Dopo l'espansione dell'azienda, oggi ci consideriamo un fornitore di servizi completi con una particolare competenza nella logistica. Con un'area di vendita di circa 240 metri quadrati, siamo in grado di garantire, direttamente presso l'ipermercato, non solo la fornitura ma anche la disponibilità e i picchi di domanda".



La piattaforma come soluzione
Come altri rivenditori all'ingrosso, in patria e all'estero, i fornitori di Zurigo hanno anche una vasta gamma di prodotti nazionali ed europei, oltre naturalmente ai prodotti esotici. Sebbene la gamma di prodotti della Gebr. Gentile AG comprenda, in qualsiasi periodo, circa 200 prodotti stagionali, l'amministratore delegato crede nella caratterizzazione della sua azienda.

"Ci distinguiamo attraverso la nostra logistica. Questo ci porta ad avere prodotti freschi ogni sera e a venderli nei giorni successivi. Di conseguenza, siamo in grado di rispondere molto rapidamente alle esigenze dei clienti e di raggiungere buoni risultati grazie alla freschezza. Attualmente siamo nel mezzo di una trasformazione, dalle merci importate alle merci svizzere, e sono ormai di tendenza tutti i tipi di lattuga, e naturalmente gli asparagi".



Secondo Häfliger, la piattaforma specifica per il cliente e una logistica affidabile sono i pilastri del moderno mercato, perché la sola attività commerciale non è più un valore aggiunto e continuerà a stabilizzarsi. "E' ancora più importante conoscere i propri USP (Unique Selling Points), farne un valore aggiunto e comunicarli al mondo esterno. Ecco perché abbiamo sviluppato soluzioni logistiche in modo che la gamma completa - insieme a specialità e prodotti complementari - possa essere ordinata giornalmente e i nostri prodotti possano arrivare ai nostri clienti solo poche ore dopo. In questo modo tutti i rischi di disponibilità e approvvigionamento sono completamente esternalizzati e i nostri clienti possono conservare stock molto più limitati. Inoltre, i nostri clienti possono programmare i loro tempi di consegna, al momento della nostra consegna, in modo da aggiungere valore al servizio".



Fornitore all'ingrosso competente
La Gebr. Gentile AG è una società indipendente gestita dallo stesso proprietario che opera con successo nel commercio all'ingrosso e nell'importazione di frutta e verdura da oltre 50 anni. La competenza principale sta nella pianificazione, realizzazione e manutenzione di piattaforme specifiche per il cliente, come fornitore completo (compresi approvvigionamento, gestione della qualità, logistica). Dall'impianto centrale di logistica di Näfels, la Gebr. Gentile AG offre quotidianamente prodotti freschi ai principali distributori, intermediari e rivenditori indipendenti, nelle regioni tedesche della Svizzera e del Ticino. La controllata Bettio Glarona Gastro AG copre anche l'intero segmento della gastronomia.



Per maggiori informazioni:
Renato Häfliger
Gebr. Gentile AG
Schwärzistrasse 3
8752 Näfels
Tel.: +41 (0)55 618 58 58
Fax: +41 (0)55 618 58 08
Email: verkauf@gebr-gentile.ch
Web: www.gebr-gentile.ch

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: