Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le carenze hanno modificato la tavola pasquale svedese

In Svezia il clima freddo, in combinazione con una Pasqua bassa, ha causato una carenza dei prodotti tradizionali, come le patate fresche, gli avocado e i piccoli frutti.



Anita Jansson, di Hebe Frukt & Grönt, ha spiegato: "Tipicamente i prezzi delle patate novelle svedesi sono piuttosto elevati nelle prime settimane, a seconda dei volumi ovviamente, perciò è insolito dover importare il prodotto per Pasqua. In questo periodo dell'anno non abbiamo mai un volume sufficiente per soddisfare la domanda. L'unica cosa che appare un po' insolita è che siccome la Pasqua cade così presto, oltre ad avere ancora neve, non abbiamo prodotto. Anche se non abbiamo patate novelle svedesi, stiamo rifornendo con specialità di patate di piccole dimensioni, come la Amandine, Almond e Asparagus che si sono rivelate una buona alternativa".



Con una crescente richiesta di alimenti che contribuiscono a uno stile di vita salutare, Anita ha affermato che la domanda di patate dolci continua ad aumentare, soprattutto per le proprietà antiossidanti individuate nelle varietà a polpa viola.



"Le vendite di patate dolci aumentano costantemente. Abbiamo registrato molto successo per le nostre patate biologiche etichettate a laser e abbiamo osservato che sempre più consumatori scelgono articoli non tradizionali, oltre a consumare più piatti vegetariani. Recentemente abbiamo cominciato a offrire aringhe vegetariane in salamoia (Svill) e composte di funghi Shiitake e sono state accolte molto bene. Rappresentano un'ottima alternativa al tradizionale piatto di pesce".



Anche un altro prodotto, che in Svezia è sinonimo di Pasqua, ovvero i piccoli frutti come fragole e lamponi, si sono dimostrati difficili da trovare.



"Penso che la carenza di questi frutti sia dovuta all'elevata richiesta per il periodo pasquale, dal momento che quest'anno si festeggia prima e i Paesi Bassi hanno appena iniziato la campagna. Possiamo reperire le fragole dalla Spagna, ma la varietà Sonata olandese è molto richiesta. Attualmente ci riforniamo di lamponi dal Portogallo e dal Marocco e passeremo ai piccoli frutti olandesi e belgi man mano che la stagione procederà".

Per maggiori informazioni:
Anita Jansson
Hebe Frukt & Grönt AB
Tel: +46 31 780 27 06
Fax: +46 31 19 33 28
Email: anita.jansson@hebe.se
Web: www.hebe.se

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: