Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: oggi piu' che mai carote autoctone

La Pasqua sta arrivando. E naturalmente le persone anticipano anche i loro rituali come la tradizionale caccia all'uovo, le battute di lepre, le visite familiari, le decorazioni pasquali a tema primaverile o le delizie culinarie intorno alle deliziose, croccanti carote tradizionali di Pasqua.



Alla radice del successo
Qualunque sia il tipo di carota che si preferisca, questo ortaggio dal colore arancione brillante ha un potenziale davvero stellare. Nel 2017, le carote sono state coltivate su un'area totale di 12.545 ha (2016: 11.209 ha - 2015: 9.649 ha). Si tratta di circa il 25% di superficie in più rispetto a tutta l'isola tedesca di Fehmarn e quasi il 10% del totale della superficie orticola in pieno campo della Germania.

Insieme con asparagi e cipolle, le carote formano il trio di colture vegetali più importanti e rappresentano circa il 41% della superficie totale in pieno campo. Mentre l'asparago è la varietà vegetale dominante in termini di superficie, le carote si misurano in termini di quantità raccolte. Nel 2017, con 733.927 tonnellate rappresentavano quasi il 20% del raccolto totale in pieno campo (2016: 642.000 ton - 2015: 527.000 ton). Ciò si riflette anche sul consumo: l'anno scorso ogni tedesco consumava circa 6 kg di ortaggi a radice, e di questi circa 4,3 kg erano carote (fonte: analisi AMI basata sul gruppo di famiglie GfK, Destatis).

Per maggiori informazioni: www.deutsches-obst-und-gemuese.de
Data di pubblicazione: