Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giappone: arriva Jats Taccola, la cola all'aglio

Una cola all'aglio, la Jats Taccola, è diventata una realtà nel mercato giapponese. Qualche anno fa fece scalpore una Coca Cola apparentemente all'aglio, ma fu chiaro dopo poco che si trattava esclusivamente di una bufala. Sembra però che in una prefettura del Sol Levante l'idea sia stata presa in considerazione.

Una bibita a base di polvere di cola e di aglio, mixata in una località molto precisa del Giappone e venduta a circa 1,50 euro alla bottiglia. Arriva in particolare dalla prefettura di Aomori, il luogo simbolo del bulbo nell'arcipelago, e sembra che i cittadini delle zone limitrofe vengano apposta per acquistare questa bibita.

Considerate che il 70% della produzione di aglio in Giappone si concentra proprio in questa regione la cui capitale Takko, da il nome al prodotto. La cosa interessante è che per la riuscita della bibita è stato necessario svolgere un numero impressionante di test. Il motivo non era tanto legato al forte sapore dell'aglio, quanto al capire come impiegarlo, visto lo scarsissimo uso di questo ingrediente a livello industriale in alimenti di questo tipo.

La stessa azienda, in ogni caso, ha sfruttato l'occasione per lanciare tutta una serie di prodotti che contengono questo strano ingrediente, sempre con accoppiate molto "particolari". I cioccolatini per esempio sembrano spopolare in Giappone. C'è anche una birra preparata con polvere di aglio fermentato un mese.
Data di pubblicazione: