Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vivai Cecere: la produzione di piantine bio rappresenta un 20 per cento del totale

Come noto, la preferenza verso i prodotti agroalimentari biologici è andata crescendo e facendosi spazio sui mercati europei. I driver principali di questa tendenza sono principalmente due: la richiesta di alimenti sani e il desiderio di un'agricoltura sempre più sostenibile. Si calcola che, nell'ultimo anno, 8 famiglie su 10 abbiano consumato almeno un prodotto biologico. Pertanto, se il mondo della produzione si adegua, altrettanto fa quello del vivaismo. E' il caso della Vivai Cecere Luigi, con sede ad Airola (BN).



I responsabili aziendali riferiscono a FreshPlaza: "Abbiamo intercettato e compreso le esigenze dei nostri clienti. Grazie all'applicazione di protocolli di coltivazione sempre più rigidi, siamo oggi in grado di garantire una maggiore integrità e tracciabilità dei prodotti".



Vivai Cecere Luigi ha affidato la garanzia del proprio percorso produttivo all'ente di certificazione nazionale Bioagricert, il quale provvede a certificare la qualità e la sicurezza dei prodotti. Ad oggi tale protocollo è stato applicato alle coltivazioni di pomodori, asparagi, cavoli, broccoli, peperoni, zucchine e melanzane destinate in prevalenza ai mercati del Sud Italia.



"A integrare e a rendere ancor più solida la nostra affidabilità in materia - riferiscono dall'azienda - c'è anche la carica di Presidente dell'associazione Road to Quality ricoperta dal nostro Amministratore Luigi Cecere. Road to Quality, cioè la strada per la qualità, è un percorso produttivo trasparente e certificato in grado di fornire all'utilizzatore professionale e al consumatore certezze e garanzie sul materiale acquistato".



Oggi la produzione di bio di Vivai Cecere rappresenta circa il 20% del totale, ma le previsioni parlano di un'ulteriore sviluppo: "Ci aspettiamo che, con le nostre politiche di larghe vedute, riusciremo a crescere sui mercati e a cooperare sempre di più in un'ottica di sviluppo con i nostri clienti/partner, in modo da garantire loro una maggiore apertura sui mercati di sbocco, grazie a una maggiore professionalità percepita".

Contatti:
Vivai Cecere Luigi

C.da Padula – 82011 Airola (BN)
Tel./fax +39 0823 713015
Email: segreteria@vivaicecere.it
Web: www.vivaicecere.it