Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bonalisa di Enza Zaden: una promessa mantenuta e una nuova sfida

Appena due anni fa Enza Zaden presentava una nuova varietà di lattuga gentile, la E01F.30350, oggi conosciuta come Flexila e mai presentazione fu più azzeccata: "La E01F.30350 è un nuovo prodotto, complementare a Fuzila, per la raccolta nei periodi più caldi di luglio ed agosto. Si contraddistingue per il portamento eretto ed un colore che rimane intenso ed uniforme anche con elevate luminosità. Ha una grande facilità di raccolta in campagna garantita sia dalla conformazione del fondo che dalla morbidezza del taglio che resta tale anche a maturazione. Non meno importante è l'ottimo sapore!"


Flexila

Flexila oggi è entrata nei programmi produttivi stabilmente e rispetta quanto presentato due anni fa manifestando una grande elasticità d'uso ed affidabilità nel suo periodo d'utilizzo ottimale, per le raccolte da giugno ad ottobre.

Quando un prodotto raggiunge in breve tempo una grande notorietà induce i produttori ad estenderlo in tutti i periodi produttivi andando anche in periodi che definiremmo non ottimali.


Bonalisa

Per questo motivo Enza Zaden ha pensato di affiancare a Flexila un prodotto con caratteristiche complementari, Bonalisa (E01F.30468) che dà il massimo dei risultati nelle raccolte primaverili di aprile e maggio ed autunnali di ottobre e novembre al nord Italia.

Bonalisa che richiama il nome di un'altra storica varietà di Enza Zaden, allarga la scelta per le varietà con resistenze complete a Bremia (Bl:16-33EU) e Fusarium Oxysporum razza 1.

Bonalisa si caratterizza per cespi con ricciolatura e colore che richiamano Bonaly, base eretta e sana, internodi corti e buon peso specifico. Nella manipolazione dei cespi non subisce rotture esattamente come Flexila.

La sua buona capacità di crescere a basse temperature è abbinata ad una grande tenuta di campo in fase di maturazione , il prodotto mantiene buone caratteristiche commerciali a lungo: la testa resta aperta, non sforma, non fa tipburn e questo comportamento è fondamentale in un periodo con andamenti mercatali spesso incerti come la tarda primavera: ci sentiamo di definire Bonalisa un prodotto che sa aspettare in campo!

----
Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi.

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it
Data di pubblicazione: