I retailer ignorano i reali gusti e preferenze dei consumatori
Durante la recente edizione di Global Berry Congress, Steven Oosterloo di Flevo Berry, ha dichiarato nella sua presentazione intitolata "Sviluppo varietale delle fragole per il futuro" che la cosa più importante che si deve prendere in esame è come attrarre più acquirenti nei negozi.
Steven ha sottolineato: "Dobbiamo assicurarci che i clienti stiano spendendo di più. Dal momento che sempre più persone scelgono di acquistare gli alimenti online su siti web come Peapod e Amazon, tutto sta nel creare un'esperienza di mercato alimentare per chi si reca nel reparto dei prodotti ortofrutticoli nei punti vendita fisici. Questo è l'unico modo per aggiudicarsi chi spende di più, ma anche per incoraggiare gli attuali acquirenti ad acquistare di più".
Di recente nel settore ci sono stati molte sfide, come il cambiamento climatico, la carenza idrica, problemi di manodopera, cosa che significa che, oltre a rendere il sapore una priorità, è importante anche creare nuove varietà che siano più forti e che possano essere coltivate con meno sostanze chimiche in modo da essere prive di residui, ma anche per contribuire a colmare il gap durante la stagione, in modo che la produzione possa continuare a muoversi verso una fornitura per tutto l'anno.
"La cosa più importante è che non bisogna mai fare sconti sul sapore. Da Flevo Berry lavoriamo duro continuamente per sviluppare nuove varietà che soddisfino tutte le esigenze di coltivatori e produttori. Abbiamo assistito al grande successo con le varietà di fragole Sonsation e Favori, che, oltre a vedersi premiato il sapore, sono anche varietà che possiedono un'ottima shelf life. Abbiamo una nuova cultivar, la 08-06-10, che non ha ancora un nome, ma pensiamo che questo sia il momento perfetto per introdurla sul mercato".
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