Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove referenze sostenibili per la linea di IV gamma a marchio Valfrutta

"Abbiamo preso spunto dall'andamento del mercato della frutta a guscio negli Stati Uniti. Da lì ci è venuta l'idea di arricchire le insalate in busta con l'aggiunta di semi e frutta secca, proposti in sacchettini igienici separati. Dopo un lavoro durato ben 9 mesi, abbiamo potuto stampare specifici Health claims, cioè dichiarazioni salutistiche, sulle buste. Il consumatore ha recepito il messaggio e i numeri della nostra Linea Benessere sono andati al di là delle più rosee aspettative". Così riferisce al FreshPlaza Giancarlo Boscolo, presidente di Cultiva partner privilegiato di Valfrutta, per il quale ha sviluppato appunto laLinea Benessere, una gamma di referenze di insalate di IV gamma che propongono mix innovativi e di tendenza, incentrati su naturalità, salute e preziosi nutrienti.

Il manager prosegue specificando che l'azienda è più focalizzata su programmi di successo, che non su singole referenze. Ciò non ha impedito un restyling della linea storica di insalate in busta, con una grafica ripensata. La finestra trasparente dalla quale mostrare il prodotto è molto più ampia rispetto al passato ed è stato apportato anche un cambiamento nella dimensione dei nomi, con una maggiore visibilità dei semi che arricchiscono le insalate (la loro immagine, inoltre, è stata resa più evidente).



"Anche nel 2018 - sottolinea Boscolo - ci orienteremo sui progetti. Stiamo valutando nuove linee, con nuove referenze". Nel frattempo, sono state inserite alcune proposte provenienti da agricoltura sostenibile.



Due referenze pronte da cuocere nella linea da agricoltura sostenibile.

"Per il prodotto imbustato, siamo concentrati soprattutto sul mercato italiano con il marchio Valfrutta, già ampiamente noto al mercato nel settore del trasformato. Siamo invece fortemente orientati al mercato estero per quanto riguarda la fornitura della materia prima, che per un 70-75% va a paesi nordeuropei, scandinavi e all'Inghilterra".


Buste monoporzione

Boscolo conclude: "La tendenza del pasto unico e dei prodotti già pronti da cucinare è sempre crescente, così come la domanda per il formato più piccolo, destinato ai single. Ci risultano percentuali in crescita anche tra coloro che mangiano fuori casa". Con le loro proposte, Cultiva e Valfrutta Fresco intendono rispondere a tutti questi trend.

In foto qui sotto: la nuova busta per il Radicchio di Chioggia IGP. Cultiva è stata tra i fondatori del Consorzio di Tutela per questo prodotto. L'autorizzazione all'uso del marchio IGP da parte di Valfrutta sulla busta risale a qualche mese fa. Cultiva fornisce anche Radicchio di Chioggia a la julienne per la realizzazione dei cappellacci ripieni a marchio Artusi (sulla sinistra in foto).