Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cinquecento frutterie diventeranno punti autorizzati per la vendita di fragole Candonga

Si chiameranno "Candonga® Point", ciascuno allestito con un corner espositivo dedicato e altri materiali volti a indicare ai consumatori la presenza della celebre fragola. Abbiamo intervistato Carmela Suriano, CEO del Club Candonga® per avere maggiori dettagli. "Sono ormai diversi anni che lavoriamo con i grossisti. Ora la rete si amplierà anche ai loro clienti, cioè ai dettaglianti. Inizieremo con 500 punti vendita tra frutterie e altri distributori al dettaglio, ma pensiamo di aumentarne presto il numero".

Le fragole fresche, consegnate ai punti vendita dopo solo 12-14 ore dalla raccolta, grazie a una logistica efficiente e integrata, saranno presenti nei punti vendita da gennaio a giugno.

Tra le altre attività in programma, il Club Candonga® segnala che sarà presente dal 26 marzo al 15 aprile 2018 presso la frutteria all'interno del FICO di Bologna: "Presso il negozio Il Pomo ci presenteremo con un nuovo packaging e una nuova etichetta (Dal Sole della Basilicata)", specifica Carmela Suriano. Inoltre la fragola Candonga Fragola Top Quality® sarà presente nella ristorazione di Eataly World, con hostess che presenteranno il prodotto dando modo ai visitatori di degustarlo, ritrovandolo anche nel menù proposto dal ristorante".


Cestini di Candonga Fragola Top Quality® per Eataly World.

Ultima ma non meno importante attività si svolgerà dal 2 al 3 aprile 2018: in questo caso, protagonista sarà l'aperitivo Rossini-Candonga® con una promozione su Rai 1 durante il programma L'Eredità, in un'attività di co-marketing con la famiglia Canella, proprietaria della Casa Vinicola Canella, che ha sviluppato il prodotto.


Carmela Suriano e la famiglia Canella

Per quanto riguarda lo svolgimento dell'attuale campagna fragole, Carmela Suriano riferisce: "Nonostante le bizze climatiche, che hanno visto le temperature oscillare da estive a invernali nel volgere di pochi giorni, il prodotto risulta di ottima qualità, grazie alla presenza di un'ideale insolazione durante gli ultimi mesi. Per i primi di aprile, in coincidenza con la Pasqua, ci troveremo in piena produzione, con volumi in crescita".



A sinistra: Fragole Candonga presso "Il Pomo", la frutteria di FICO. A destra: spumantiera con l'aperitivo Rossini-Candonga e fragole.

Sul fronte delle esportazioni, fragola Candonga® si propone ancora in limitati quantitativi, anche perché il consumatore nordeuropeo va educato circa la colorazione rosso intenso di questa fragola: "Loro hanno criteri qualitativi diversi - spiega Carmela - Un prodotto tutto rosso viene considerato sovramaturo. Noi invece ci teniamo a offrire al consumatore un prodotto che sia al giusto grado di maturazione. Fragola Candonga® riesce a garantire questo, perché possiamo raccoglierla alla sua piena colorazione, senza che perda in termini di croccantezza, sapore e lunga conservabilità. Provare per credere!".

Per maggiori info:
Club Candonga® Soc. Coop. Consortile

Tel / fax: (+39) 0835 985916
Web: candonga.it