Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La prima giornata del PMA China riflette la rapida crescita del mercato ortofrutticolo cinese

Shenzhen è stato il palcoscenico della sesta edizione di PMA Fresh Connections: China. E' la prima volta che la conferenza si è tenuta in questa città della Cina meridionale.

Una combinazione di oratori cinesi e internazionali provenienti da tutto il settore ha parlato di un'ampia gamma di argomenti che riflettono il mercato ortofrutticolo a rapida crescita della Cina, quello globale e le sue ultime tendenze.

Tra le tavole rotonde, un panel guidato da Patrick Vizzone di ANZ Bank e supportata da Eric Li di Shanghai Yiguo e Mike Li di JD.com ha discusso del futuro della vendita al dettaglio e del commercio online in Cina, un settore che al momento si sta sviluppando molto rapidamente. Entrambe le società sono influenti in questo segmento di mercato.



Durante le presentazioni, Ed Treacy e Dan Sun hanno parlato di sfide e opportunità per tecnologie blockchain nel settore della frutta e verdura.

Il pomeriggio è cominciato con una discussione approfondita su come si può ottenere un prodotto premium, in Cina e all'estero, attraverso il marchio e la presentazione e promozione di nuove varietà. E' stato interessante assistere alla presentazione di Qidong Zhu di Pagoda e Jade Shan di Mr. Avocado, due società cinesi esperte di branding sul mercato cinese, che hanno scambiato le loro visioni con Lisa Cork di Fresh Produce Marketing e Mike Preacher di Domex Superfresh Growers, garantendo una prospettiva realmente internazionale.

Ha suscitato interesse anche la sessione pomeridiana con il presidente della Commissione del gruppo Joy Wing Mau Group e il vicepresidente/direttore generale per l'Asia pacifica di Driscolls sullo sviluppo della produzione cinese e il potenziale futuro. Ci si aspetta che la produzione frutticola cinese vada a creare sempre più colture di qualità di fascia alta e premium.


Darren Keating, CEO di Produce Marketing Association Australia-New Zealand, Jae Chun, Driscoll's e Mau Wah Liu, presidente della Commissione del Joy Wing Mau Group

"Pensare come un CEO globale" è stata l'ultima presentazione della giornata, presieduta da Cathy Burns, CEO di PMA. Il panel era composto da Tim Riley di The Guimarra Companies, Steve Barnard di Mission Produce, David Marguleas di Sun-World e Adrielle Dankier di Nature's Pride. Questioni importanti come "quale è stata la scelta strategica e come si beneficia di questa scelta", "quali sono i requisiti di un partner (retail)" e "cosa fare in caso di conflitto" hanno catturato il pubblico fino alla fine.

L'evento ha attratto un grande numero di partecipanti cinesi e internazionali e il feedback è stato entusiastico e positivo.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: