Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Limone di Siracusa IGP: novanta ambasciatori in Italia e in Francia

Ha preso il via ieri 21 marzo il progetto "Ambasciatori del Limone di Siracusa IGP": 90 fra baristi, chef, pizzaioli, barman e albergatori a Siracusa, in diverse regioni italiane e ben dieci in diverse aree della Francia, hanno realizzato un piatto, un cocktail, un gelato, una pizza con un campione del limone fresco IGP. Un modo per accorciare le distanze fra la platea dei produttori di limone di Siracusa IGP e il mondo della ristorazione.



"Un progetto che ci è sembrato quasi necessario - ha detto il presidente del Consorzio di tutela del Limone di Siracusa IGP, Michele Lonzi - per coinvolgere l'esercente: abbiamo spesso riscontrato la difficoltà a trovare il nostro prodotto spesso sotto casa nostra. E' un percorso diverso che è già stato sposato da Federica Argentati, presidente del Distretto degli Agrumi, che intende estendere l'iniziativa anche a tutti i nostri marchi di qualità". Del Consorzio fanno parte oltre 250 soci.
Data di pubblicazione: