Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Nicolas Vargas della cilena Fruit West

Tra qualche anno le uve Thomson e Red Globe non saranno piu' sul mercato

"In generale, il nostro volume di produzione ha registrato livelli normali. Il clima è stato buono, non ci sono state piogge, ma si è avuta un'umidità elevata che ci ha costretti a condurre un rigoroso controllo per contrastare oidio e muffa grigia". A dichiararlo è Nicolas Vargas, direttore dell'azienda cilena Fruit West.


Foto: Linkedin Nicolas Vargas

"La produzione è stata ritardata di alcune settimane e questo è risultato in una concentrazione di volumi elevati nell'ultimo periodo della stagione. Quest'anno il problema è stato il mercato per le varietà tradizionali, soprattutto le Flame. Molti produttori ed esportatori hanno deciso di non esportare queste cultivar la prossima stagione, per via dei bassi profitti che ottengono, dal momento che coprono a malapena i costi di produzione".

Secondo Nicolas Vargas, le varietà Thompson e Red Globe hanno una buona qualità e vanno ancora bene. Tuttavia, "sono destinate a scomparire dal mercato tra qualche anno. Ecco perché abbiamo già cominciato a sostituire le varietà con delle nuove che hanno una resa per ettaro maggiore e che necessitano di meno forza lavoro e risorse per la produzione".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: