Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: l'export di banane e' aumentato notevolmente rispetto al 2016

Secondo le statistiche pubblicate dall'Associazione degli esportatori di banane dell'Ecuador (AEBE), negli ultimi anni il volume d'esportazione del settore ecuadoriano delle banane è diminuito gradualmente. Tuttavia, nel 2017 il numero dei cartoni esportati è aumentato leggermente. L'anno scorso, il Paese ha registrato un'offerta di 27.000 cartoni, mentre nel 2016 ammontava a 26.500 cartoni.



Questi dati mostrano un andamento positivo, dal momento che i Paesi esportatori potrebbero aumentare i loro volumi di produzione nel breve termine. Secondo le statistiche l'Ecuador ha incrementato le sue esportazioni a dicembre. C'è stata anche una notevole riduzione nelle esportazioni durante i mesi estivi, una tendenza che è dovuta, senza dubbio, all'elevata competizione da altri paesi durante tale stagione.



Le destinazioni principali per le banane ecuadoriane sono la Russia e i paesi del Nord Europa, che hanno rappresentato il 22% del volume d'esportazione, seguiti da Medio Oriente, paesi mediterranei e Stati Uniti. L'export di banane negli Stati Uniti è diminuito del 44% nel corso del 2016, mentre le esportazioni in Africa sono diminuite del 32% rispetto all'anno precedente.



Nel 2017 Ubesa, la società bananiera più importante in Ecuador, ha esportato 31.889 cartoni di banane. Nel frattempo Reybanpac e Truisfruit, il secondo e terzo esportatore più grande, hanno spedito 16.732 e 15.938 cartoni rispettivamente.

Il 77% di tutte le banane esportate dall'Ecuador vengono spedite attraverso il porto di Guayaquil, mentre il restante 23% viene esportato dal porto di Bolivar.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: