Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Decisamente positivo l'andamento di ravanello e lattuga Gentilina con destinazione estera

Per la zucchina chiara con fiore si registrano prezzi più bassi, quest'anno, nonostante la produzione sia rimasta stabile. Lo scorso anno, gelo e neve avevano molto favorito il prodotto a livello commerciale. "Fiore all'occhiello della nostra Organizzazione di produttori, vendiamo la zucchina esclusivamente a livello nazionale - racconta Michele Conti (nella foto sotto) della OP Copla di Fondi (LT) - nei mercati del Nord Italia, in particolare Torino, Genova e Milano".




Michele dichiara, inoltre, che se la commercializzazione del sedano appare stabile, decisamente positivo è l'andamento di ravanello e lattuga Gentilina con destinazione estero, in particolare verso Polonia e Lituania. "E' una grande stagione per il ravanello", commenta Michele.



Michele riferisce che mancheranno le insalate nella settimana di Pasqua, a causa di un calo drastico della produzione.



"Inoltre, da circa 10 giorni abbiamo iniziato con i cetrioli di nostra produzione, ma in piccole quantità per il momento. E' difficile affrontare i mercati con un prezzo decente (1,10-1,20 euro), perché la Sicilia è in piena produzione e spinge prodotto a prezzi irrisori".



Nella sua linea Freschezza Contadina, la OP Copla annovera diverse varietà di lattughe (Gentilina, Trocadero, Romana, Canasta) e sedano in busta. "Registriamo un lieve calo anche per questa gamma, ma vendendo sia nella Grande distribuzione italiana sia all'estero, dobbiamo cercare di mantenere le programmazioni concordate", conclude Michele.




Per maggiori informazioni:
Michele Conti
Cell.: +39 324 8698105
Email: michele.conti@consorziocopla.it