Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grossi calibri, qualita' eccellente

Asparagi dell'Altmark al mercato all'ingrosso di Zurigo

La stagione degli asparagi è cominciata in modo graduale in Svizzera. Dopo che i primi ortaggi tedeschi sono arrivati la scorsa settimana dalla Bavaria, ora anche i produttori dell'Altmark hanno raccolto e commercializzato i primi asparagi di quest'anno. Il cosiddetto oro bianco è stato accolto con grande entusiasmo sul mercato all'ingrosso di Zurigo.

Le società commerciali di tipo cooperativo e i grossisti tedeschi hanno disponibilità di asparagi bianchi da oltre una settimana, ma i commercianti svizzeri hanno dovuto aspettare un po' di più. I grossisti Ernst Welti AG ed EO Keller AG hanno commercializzato le prime partite della Royal Spargel GmbH. Il grossista Christian Keller ha affermato: "In questo momento i calibri 20+ sono ancora leggermente corti rispetto ai soliti 22+ o 26+, ma la qualità è eccellente. La merce proveniente da Francia e Spagna è già disponibile, ma i consumatori aspettano ogni anno i prodotti tedeschi".



Aumento definitivo
I prodotti ortofrutticoli locali della roccaforte dell'asparago Flaach non sarà disponibile per alcune settimane, sebbene lì le piante siano coltivate in campi riscaldati. Secondo le ultime notizie, i primi asparagi svizzeri non saranno pronti per il raccolto prima di un altro mese. Solo allora comincerà davvero la stagione, a detta di Keller. "Una volta che ci sarà disponibilità di asparagi locali, i consumatori sceglieranno questi. Qui il consumo è decisamente aumentato negli ultimi anni".

Per maggiori informazioni:
EO Keller AG
Engros-Markthalle
Aargauerstrasse 1a
8048 Zurigo - Svizzera
Tel.: +41 44 406 87 77
Fax: +41 44 271 80 21
Email: eokellerag@eokellerag.ch
Web: www.eokellerag.ch

Zürcher Engros Markthalle AG
Aargauerstrasse 1
8048 Zurigo - Svizzera
Tel.: +41 44 444 20 30
Email: zemag@zemag.ch
Web: www.zuercher-engrosmarkt.ch

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: