Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: il Rosselkhoznadzor revoca le restrizioni sull'import di frutta e verdura turca

La Russia ha finalmente approvato l'import dalla Turchia di prodotti ortofrutticoli come melagrane, melanzane, zucchine, peperoni e lattuga. Il Servizio federale di sorveglianza veterinaria e fitosanitaria russo (Rosselkhoznadzor) ha autorizzato le importazioni di alcuni prodotti agricoli turchi senza restrizioni a partire dal 5 marzo.

La notizia è positiva per gli esportatori e produttori turchi di ortofrutta, dal momento che la Russia resta il maggiore importatore di frutta, verdura e agrumi freschi della Turchia.



Secondo un articolo pubblicato sul sito web realnoevremya.com, nei primi due mesi del 2018 le esportazioni turche di prodotti ortofrutticoli in Russia hanno totalizzato 184 milioni di dollari. Le esportazioni turche di frutta e verdura fresca in Russia sono aumentate del 65% a gennaio e febbraio 2018, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

"Le restrizioni sui nostri prodotti ortofrutticoli hanno cominciato ad essere revocate gradualmente. Come esportatori turchi siamo contenti di quest'ultima mossa". Questo il commento del presidente dell'Associazione degli esportatori del Mediterraneo occidentale, Mustafa Satıcı, secondo il quale anche le restrizioni sull'export di pomodori dovrebbero ugualmente essere revocate.

L'embargo delle forniture di pomodori freschi, uno dei prodotto agricoli più importanti della Turchia, è stato sollevato il 1 novembre 2017, ma la Russia ha implementato una quota per società. Pertanto, al momento solo alcune aziende turche possono esportare pomodori. Satıcı ha concluso: "I nostri esportatori cominceranno a spedire il prima possibile, portando i dati d'esportazione al livello precedente, per poi aumentarli".
Data di pubblicazione: