Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Primland: 20 anni di presenza in Cile

I consumatori vietnamiti amano i kiwi dolci

La società francese Primland produce e commercializza la varietà di kiwi Oscar. Quest'anno è entrata sul mercato vietnamita. Secondo il general manager Jean-Baptiste Pinel, l'operazione è andata bene.

"Le negoziazioni sono state lunghe per ottenere l'approvazione sanitaria, ma siamo contenti del risultato. Il kiwi Oscar è stato accolto bene, ai consumatori vietnamiti piacciono i frutti dolci. Dato che Oscar è un kiwi premium, dolcezza e sapore sono garantiti. In generale il kiwi Oscar va bene in tutti i paesi dove i consumatori prediligono il dolce".



Primland produce kiwi francesi e cileni. Di recente ha festeggiato il suo 20esimo anniversario in Cile. "La campagna francese dei kiwi Oscar è quasi terminata e cominceremo la raccolta in Cile ai primi di aprile, in modo da potere servire i nostri clienti per tutto l'anno".


François Lafitte, presidente di Primland, Ronald Bown, presidente di Asoex (L'Associazione degli esportatori cileni), Elizabeth Köhler, coordinatrice del Comitato cileno dei kiwi, Carlos Cruzat, presidente del Comitato cileno dei kiwi e Jean-Baptiste Pinel mentre festeggiano il 20esimo anniversario in Cile.



Le due priorità di Primland sono, innanzitutto, l'apertura di nuovi mercati e l'offerta di nuovi prodotti, come la varietà di kiwi Oscar Gold. "Inoltre, sviluppiamo le nostre produzioni continuamente. Attualmente stiamo cercando di incrementare la quota dei nostri kiwi biologici Oscar".

Jean-Baptiste ha sottolineato la carenza dei kiwi biologici Oscar: "La popolarità dei prodotti biologici sta crescendo enormemente e, di conseguenza, la domanda dei kiwi Oscar biologici sta crescendo simultaneamente. La popolarità dei prodotti bio è principalmente un fenomeno europeo. In Asia, infatti, non si osserva una crescita così marcata".



"Prendendo in considerazione calibri e qualità, stiamo affrontando una stagione piuttosto normale. In termini di vendite, registriamo la stessa percentuale dell'anno scorso, dal momento che continuiamo a vendere volumi simili in Europa e fuori. La domanda è leggermente più bassa, ma è comunque buona. I nostri competitor italiani hanno meno prodotto e questo mette il mercato in una posizione favorevole per quanto riguarda i prezzi di vendita".



Primland esporta principalmente in Cina, Taiwan, Thailandia ed Europa. Il 40% circa della sua produzione è destinata al mercato francese. Il marchio Oscar esiste da 38 anni. "Oltre alla Francia, il kiwi Oscar è ben conosciuto in Belgio, Spagna e nel resto d'Europa, e ha una buona reputazione anche in Cina, Taiwan e Thailandia. La nostra reputazione in Vietnam sta crescendo".



Per maggiori informazioni:
Primland
Tel.: +33 (0)5 58 90 09 95
Email: olivier.pouilhes@primland.fr
Web: www.primland.fr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: