Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Imballaggi D'Aniello e Abelan-Videcart presentano Packfort

Joint venture italo-spagnola per un imballaggio in cartone idrorepellente

In esclusiva, si è da poco conclusa un'importante joint venture italo-spagnola per la commercializzazione anche in Italia di un imballaggio in cartone idrorepellente riciclabile al 100%, ideale per ortaggi a frutto e verdure a foglia. E' costituito da cinque pezzi distinti e separati, da assemblare in modo da assicurare un'ottima bancalizzazione e tenuta soprattutto per l'esportazione del fresco italiano all'estero.

L'imballaggio idrorepellente è denominato Packfort ed è stato brevettato dall'azienda spagnola Abelan-Videcart, con sede a Pamplona. La joint venture è avvenuta con la ditta italiana Imballaggi D'Aniello. "A dimostrazione di come un'azienda, nata con un'impostazione prettamente familiare, stia progressivamente adottando le logiche manageriali moderne, consolidando un'importante posizione nel mercato e sviluppando un elevato grado di qualità, professionalità e innovazione tecnologica - riferisce a FreshPlaza il responsabile commerciale Bruno D'Aniello - Siamo sempre attenti alle nuove dinamiche di mercato e sempre sensibili alla green economy e alle problematiche di riciclabilità degli imballaggi".

La destinazione d'uso di questo imballaggio è stata pensata per gli ortaggi. "La nostra azienda possiede l'esclusiva per il Centro Italia. Basti pensare all'Agro Pontino e alla vasta produzione di ravanelli, cavolo rapa e carote che vengono esportati verso Germania, Paesi Bassi e Polonia, ad esempio - continua Bruno - Molti supermercati tedeschi vogliono sostituire gli imballaggi in legno per una questione di smaltimento dei rifiuti e cercano quindi un pack alternativo".

Packfort risponde a questa esigenza, in quanto è un cartone politenato all'interno, per un massimo del 5% di plastica alimentare, ed è certificato per essere smaltibile come cartone al 100% secondo le normative europee.

La scelta del cartone idrorepellente al posto del legno deriva dal fatto che, oltre a essere riciclabile, è adatto alla lavorazione del prodotto fresco e bagnato. "Questo imballaggio può essere tranquillamente bancalizzato e posto sotto le docce di lavaggio abitualmente utilizzate per garantire il mantenimento di un prodotto sempre fresco", conclude Bruno.



La Imballaggi D'Aniello costituisce un'importante realtà produttiva nel territorio di Fondi, diventata oggi un'azienda moderna che ha acquisito una posizione di leadership nel mercato degli imballaggi per ortofrutta e industria. L'azienda, fondata negli anni '80 da tre fratelli, è oggi brillantemente gestita dalla nuova generazione di imprenditori di famiglia: i figli Domenico, Linda, Bruno e Alessandro D'Aniello, ognuno con compiti specifici di gestione aziendale. Strutturata su due stabilimenti produttivi, a Fondi e Cisterna di Latina (LT), produce imballaggi in plastica e, da anni, può contare su una partnership consolidata con la Ghelfi Ondulati SpA, per la commercializzazione di imballaggi in cartone ondulato nel centro Italia.



Contatti:
Bruno D'Aniello - referente/responsabile commerciale
Cell.: +39 320 2743256
Imballaggi D'Aniello
Via della Torre, 72 04022 Fondi (LT)
Via della Quaglia, snc 04012 Cisterna di Latina (LT)
Tel.: +39 (0)771 500089
Fax: +39 (0)771 510610
Email: info@imballaggidaniello.it
Web: www.imballaggidaniello.it / www.abelan.com