Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il settore delle banane sembra rimettersi al passo con la fornitura globale

"Quest'anno nel settore delle banane la fornitura complessiva è stata scarsa a causa di una serie di circostanze, tra cui clima freddo, scioperi e problemi con le spedizioni. Grazie alle nostre diverse zone di produzione in Guatemala, Ecuador e Perù, siamo stati largamente in grado di proteggere i nostri clienti dalla carenza globale presente nel settore. In questi giorni l'industria sembra si stia rimettendo al passo con l'offerta globale per soddisfare le richieste dei suoi clienti". A sostenerlo è Rob Adams, presidente di One Banana. 

La società è un'attività a conduzione familiare, fondata 60 anni fa. "Siamo cresciuti fino a diventare uno dei principali produttori, esportatori e distributori di banane nel mondo. Le nostre banane Cavendish vengono prodotte nelle nostre aziende agricole di proprietà che si trovano in Guatemala, Ecuador e Perù. Ciò ci permette di produrre frutti di qualità migliore nel modo più sostenibile possibile e di venderle con la nostra etichetta One Banana, oltre che con a marchio dei nostri clienti".



Adams ha aggiunto che la frutta arriva principalmente dal Guatemala, ma le banane biologiche vengono coltivate in Perù. "La nostra azienda agricola in Perù è una delle piantagioni di banane biologiche più grande al mondo. Continuiamo a vedere una crescita e una domanda eccezionale per le banane bio, così è per questo motivo che abbiamo investito in questa azienda agricola in Perù. Tutte le nostre aziende agricole sono certificate Rainforest Alliance e siamo orgogliosi della nostra attenzione rivolta a braccianti, comunità circostanti e ambiente".



"Ci impegniamo a fare meglio ogni giorno. Ci concentriamo esclusivamente sul processo di produzione, ma anche sulle problematiche di responsabilità sociale d'impresa - ha concluso Adams - Abbiamo allineato il nostro programma CSR con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Ci sono 17 obiettivi e i paesi dove operiamo hanno firmato un impegno per raggiungere tali obiettivi. Il nostro programma si concentra principalmente su educazione, salute, ambiente e salario di sussistenza".

Per maggiori informazioni:
One Banana
Guatemala
Email: info@onebananas.com
Web: www.onebananas.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: