Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'aglio cinese continua a essere il leader sul mercato internazionale

"Il prezzo d'esportazione dell'aglio ha mostrato una netta crescita nella campagna 2015/16. All'inizio del 2016, tuttavia, è cominciato a diminuire fino a che non ha raggiunto un livello ragionevole. L'anno scorso, la quotazione d'esportazione dell'aglio era chiaramente inferiore a quella degli anni precedenti, ma ha anche incoraggiato un incremento nel volume d'esportazione. Di conseguenza, il valore complessivo delle esportazioni è aumentato rispetto agli anni precedenti". Questo quanto riportato da Xu Sheng, presidente dell'azienda cinese Shandong Yuesheng Fruit and Vegetables Co.


Cartoni con aglio confezionato destinato all'export


Aglio d'esportazione

"Ci sono diverse ragioni dietro le ampie fluttuazioni nei prezzi dell'aglio. Tra queste la relazione tra offerta e domanda, oltre che a comportamenti speculatori. Oltre a questo, il prezzo elevato dell'aglio registrato negli ultimi anni ha permesso a molti agricoltori dei paesi vicini di espandere le loro piantagioni o di passare dalla produzione di altri prodotti a quella dell'aglio. La fornitura complessiva di aglio sul mercato è pertanto aumentata notevolmente. Ciò è stato sicuramente influenzato, anche se limitatamente, dal volume d'esportazione dell'aglio cinese".


Aglio d'esportazione


Aglio d'esportazione

"Questa società gestisce molti tipi di sottoprodotti agricoli come zenzero, aglio, patate e cipolle. Questi prodotti vengono spediti attraverso il porto di Qingdao con il nostro marchio registrato Mr. Wu. L'80-90% circa delle nostre esportazioni è destinato a Paesi del Sud-est asiatico e del Medio Oriente. Un piccolo volume arriva in Brasile, Europa e Stati Uniti. In futuro concentreremo la nostra attenzione sull'export di aglio e zenzero nei mercati europei e statunitense".


Zenzero d'esportazione

"Da anni l'aglio e lo zenzero cinese occupano posizioni importanti nei mercati d'oltremare per via delle caratteristiche specifiche di questi prodotti. Solo la Cina e una manciata di altri Paesi hanno le condizioni naturali adatte alla produzione di aglio e zenzero di alta qualità. Il prezzo dell'aglio cinese è più basso di quello esportato da USA, Iran o Argentina. La qualità del prodotto, inoltre, è migliore. E' per questo motivo che la posizione dell'aglio cinese sul mercato internazionale è così solida".

Per maggiori informazioni:
Xu Sheng - presidente
Shandong Yuesheng Fruit and Vegetables Co., Ltd.
Tel.: +86 634 6268 966
Cell.: +86 139 6344 3456
Email: sdyuesheng@hotmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: