Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Macfrut scommette sul salto di qualita'. Guarda il video!

"Le adesioni non sono ancora completate e supereremo di un 15% gli spazi venduti rispetto al 2017. Siamo soddisfatti di questo ulteriore incremento e i visitatori toccheranno con mano in prima persona gli ulteriori progressi della nostra Fiera". Così Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera, stila un parziale bilancio preventivo dell'edizione 2018 di Macfrut che si terrà nei padiglioni espositivi di Rimini dal 9 all'11 maggio.

Guarda la video intervista a Renzo Piraccini


"La prossima edizione si caratterizza per un ulteriore forte sviluppo – aggiunge Piraccini – Così come il 2015 fu l'anno del grande balzo con la nuova location a Rimini, il 2018 sarà quello della consacrazione di Macfrut quale vetrina internazionale dell'ortofrutta italiana. Macfrut ha dimostrato di essere la fiera nella quale i protagonisti del settore si riconoscono e fanno sistema, così come avviene negli altri grandi Paesi".



A Macfrut saranno presenti i più grandi operatori del settore, con le più importanti imprese produttrici, importatrici e di quarta gamma. Tante le new entry tra cui alcuni nomi di primo piano del settore: Vip, Melinda, Vog, Salvi, Peviani, Battaglio, Francescon, Melone Mantovano, Novafruit, La Linea Verde, Ortoromi, Florette, Mioorto. Confermata la presenza di colossi internazionali come Dole, Sun World e Zespri.



Novità anche nel pre-raccolta con l'ingresso di Monsanto-Seminis leader nelle sementi, e Biolchim, leader nei biostimolanti che realizzerà anche un evento internazionale. Novità inoltre nei macchinari con l'ingresso degli americani di Urschel e nel packaging con Ifco. Presente in forze il Veneto, Regione partner di Macfrut 2018, con 40 espositori tra cui MAAP di Padova, OPO Veneto, la filiera orticola di Lusia e i principali Consorzi di Tutela. Infine al gruppo dei mercati ortofrutticoli si aggiunge il CAR di Roma e il MOF di Fondi, oltre ad un'area Italmercati.



Tante riconferme anche da Centro e Sud America, come Repubblica Dominicana, Perù, Costa Rica e Colombia, paese Partner, presente con una maxi area e 30 aziende espositrici, tra cui i colossi bananieri Uniban e Banacol.

Tra le novità da segnalare l'area dinamica dedicata all'irrigazione, Acquacampus, con i leader del settore, alcuni dei quali per la prima volta a Macfrut (Netafim, Toro irrigazione, Irritec, Rivulis) e un convegno dedicato all'uso sostenibile dell'acqua organizzato da ANBI (Associazione Bonifiche Italiane). Altri eventi di rilievo:ladue giorni dedicata al frutti esotici con il TropicalFruitCongress, le previsioni europee di pesche e nettarine, un evento dedicato al dettaglio specializzato, i meeting organizzati dalle singole imprese come nel caso di Rewe e Coop Italia.


Per maggiori info:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com 
Data di pubblicazione: