Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce l'Aceto di Mele Melinda

Il Consorzio Melinda – specialista italiano delle mele che raccoglie da oltre 4.000 famiglie di frutticoltori che coltivano circa 6.700 ettari di meleti nella Val di Non e Val di Sole – e Acetum – leader nella produzione di Aceto Balsamico di Modena IGP nonché tra i più grandi produttori di aceto di mele con oltre 2 milioni di litri annui – annunciano la loro partnership e portano nel mercato l'Aceto di Mele Melinda.



"L'aceto di mele con circa 17,7 milioni di euro è la terza categoria per dimensione a valore nel mercato degli aceti e con il maggior trend di crescita: +12,2% a valore per il convenzionale e +22,4% per il biologico – spiega Marco Pellicani, direttore commerciale e marketing di Acetum - In questo contesto, lo specialista dell'aceto incontra il leader delle mele per creare una gamma di aceto di mele di alta qualità unica sul mercato. Il nostro aceto di altissima qualità è ottenuto al 100% da succo fresco di mele della filiera controllata Melinda, attraverso un processo di acetificazione naturale. Questo metodo di elaborazione garantisce il mantenimento delle caratteristiche qualitative della materia prima Melinda preservandone la genuinità".

Superare nuovi confini è nel DNA di Melinda, già abituata a dare nuova forma alle proprie soluzioni, come dimostra la linea di prodotti trasformati. Anche questa volta, i valori del marchio Melinda, come l'alta qualità delle mele coltivate, l'italianità e il massimo controllo di filiera si concretizzano perfettamente all'interno del prodotto. Da brand di punta delle mele, il Consorzio diventa anche lo specialista dell'aceto di mele, garanzia di sicurezza e riconoscibilità per il consumatore, che sceglierà a scaffale l'eccellenza del marchio più noto.

"Siamo certi che la nostra partnership con Acetum non tarderà a dare i risultati attesi - afferma Andrea Fedrizzi, responsabile marketing di Melinda - Abbiamo alte aspettative già per questo primo anno di collaborazione durante il quale l'aceto Melinda sarà inserito in molti punti vendita delle principali catene italiane. Operare in sinergia rappresenta oggi un asset fondamentale per il nostro Consorzio e questo accordo è una nuovo modo di integrare il nostro business valorizzando da un lato le mele uso industria e dall'altra la nostra marca".

La gamma
Tre le referenze disponibili a partire dall'inizio del 2018: l'aceto di mele convenzionale, l'aceto di mele biologico e la glassa all'aceto di mele con madre naturale. Una gamma completa e innovativa che, grazie all'altissima qualità degli ingredienti e le sue proprietà organolettiche, diventa una scelta ideale non solo come condimento per i piatti di ogni giorno ma anche come bevanda del benessere, un trend in crescita tra i consumatori italiani sempre più attenti alla salute.
Data di pubblicazione: