Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un nuovo braccio robotico israeliano potrebbe velocizzare la raccolta della frutta

Il braccio robotico multi-link MASR, sviluppato dai ricercatori dell'Università Ben-Gurion di Negev, opera come un tradizionale robot serpente, che è generalmente attrezzato con motori multipli.

Tuttavia, ora ne esiste uno nuovo che ne utilizza solo due di motori, uno che si sposta lungo il braccio per posizionare il meccanismo di presa nel posto giusto e un secondo che ruota lo snodo che deve essere piegato.


"Questa configurazione minimalista unica nel suo genere può essere applicata a qualsiasi robot seriale con due o più collegamenti, riduce il peso, le dimensioni e il costo". La configurazione permette al manipolatore robotico di ottenere un'ampia gamma di movimenti utilizzando pochi attivatori, o motori.

Il sito web Timesofisrael.com spiega come uno dei difetti di questo robot sia la velocità. Il tempo non è un problema nello spazio, ma lo è per la raccolta della frutta, un'altra applicazione per cui il robot potrebbe essere usato. Per essere commercialmente attuabile, il robot dovrebbe raccogliere la frutta a una velocità di circa 3 secondi per frutto.

I ricercatori hanno appena completato il secondo prototipo del braccio robotico e non lo hanno ancora cronometrato nella raccolta della frutta. Tuttavia, grazie al peso leggero delle braccia di un robot, un veicolo potrebbe essere attrezzato con braccia multiple che velocizzerebbero il processo.
Data di pubblicazione: