Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il prezzo delle castagne cinesi continua ad aumentare

"Le principali zone di produzione delle castagne cinesi si trovano nella parte settentrionale della provincia di Hebei, nelle aree centro-orientali di Shandong e nella città di Huanggang, a Hubei. A Hebei, in condizioni climatiche normali, la stagione di produzione comincia nella prima settimana di settembre e termina a metà ottobre". A sostenerlo è Yue Haipeng, della società Qinhuangdao Yanshan Chestnut Co.


Impianto che trasforma le castagne cinesi


Castagno cinese

"A Yanshan la base di produzione delle castagne cinesi è piuttosto piccola rispetto a quella di altre zone produttive, ma il calibro delle castagne è regolare. In media ogni chilogrammo conta 120-140 castagne, oppure 80 castagne grandi. Il colore è rosso scuro e la castagna è facile da sbucciare. La sottile pellicola interna non si attacca al frutto. A Yanshan l'areale dedicato alla castagna cinese è aumentata dal 2002. Le ragioni principali di questo sviluppo riguardano innanzitutto le politiche implementate dal governo che supportano gli sviluppi nel settore agricolo. In secondo luogo, in molti posti inadatti alla coltivazione di altri prodotti agricoli è facile trovare castagni cinesi".


Operai mentre selezionano castagni cinesi


Impianto di trasformazione delle castagne cinesi

"La Yanshan Chestnut possiede delle piantagioni a Qinhuangdao, Qianxi, e a Zunhua, a Hebei. La superficie coltivata ammonta a 180, 120 e 133 ettari, rispettivamente. Tutti gli areali gestiti come cooperative sono piantagioni biologiche certificate secondo gli standard giapponesi. Inoltre, una parte del nostro raccolto di castagne cinesi arriva da aziende agricole private. Vendiamo i nostri prodotti attraverso i canali tradizionali di vendita al dettaglio, ma cooperiamo anche con grandi marchi di e-commerce. I nostri dolci di castagne cinesi Benevolence e Big Smile sono venduti principalmente nei negozi di specialità, negozi di prossimità e supermercati di larga scala nelle città di primo e secondo livello, oltre che in mercati d'oltremare con i nostri marchi registrati Yanshan Bright Pearl e Heavenly Ocean".


Impianto di trasformazione delle castagne cinesi

"Attualmente le esportazioni rappresentano il 50% circa della nostra attività. Le destinazioni d'esportazione comprendono Giappone, Corea del Sud, Sud-est asiatico, Hong Kong e USA. Vendiamo principalmente confezioni all'ingrosso, ma li integriamo con pacchi e confezioni regalo. Negli ultimi anni il prezzo delle castagne cinesi è stato piuttosto alto, così gli agricoltori si sono prodigati con vigore alla piantagione dei castagni. Secondo le nostre stime, in futuro la quotazione continuerà ad aumentare man mano che i canali retail si svilupperanno".

Per maggiori informazioni:

Yue Haiping
Qinhuangdao Yanshan Chestnut Co. Ltd.
Tel.: +86 182 3359 9980
Email: info@qhd-chestnut.cn
Web: qhdysblspyxgs.1688.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: