Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tre nuove varieta' di basilico per ampliare la gamma

Anche il basilico necessita di innovazione e l'azienda L'Ortolano presenta, nel 2018, tre nuove varietà della tipologia genovese. Il responsabile commerciale Andrea Pantani spiega che "Sprinter (Sat 1794) è della tipologia Genovese Classico, medio compatto, precoce, adatto anche per semine anticipate in periodi di poca luminosità. Il suo tipo di foglia stesa, il rapido ricaccio e la buona tenuta alla salita a seme rendono questa varietà idonea a tutti i tipi di coltivazione, compresa l'industria".


Basilico varietà Sprinter

Sempre della tipologia Genovese Classico è Fiero (Sat 1757) con tipica foglia di dimensioni medie, medio compatto, accrescimento rapido e internodi corti. Trova la sua collocazione ottimale per utilizzo da vasetto e da taglio.


Fiero

Luxor (Sat 1772) è caratterizzato da una foglia brillante, ampia e distesa e, per quest'ultima sua caratteristica è meno suscettibile alla peronospora. La pianta è compatta e si presta alla coltivazione in vasetto, floating system e industria.


Luxor

"Dopo Aromatico, Profumo e Mammolo - continua Pantani - queste tre nuove varietà sono il frutto di un progetto di ricerca, tutt'ora in corso, volto all'ottenimento di materiali che contemplino non solo gli aspetti morfologici rivolti al tipo di utilizzo (vasetto, taglio, floating e industria) ma anche il contenuto in olii essenziali. Altre novità arriveranno a breve".



I semi certificati di Sprinter, Fiero e Luxor, esenti da patogeni e batteri, sono già in commercio e stanno suscitando l'interesse dei produttori. "Ringraziamo tutti coloro che ci danno fiducia - conclude Pantani - e vedono nella nostra azienda l'innovazione e la volontà di essere sempre all'avanguardia nella ricerca di nuove soluzioni per il mercato. Crediamo che queste tre nuove varietà abbiano i requisiti per soddisfare le aspettative riuscendo a dare continuità alla nostra proposta, che considera il basilico un punto fermo dell'italianità".

Contatti:
L'Ortolano Srl

Via Calcinaro 2425, 47522 Cesena (Fc)
Tel.: (+39) 0547/381835
Fax: (+39) 0547/639280
Email: info@lortolano.com
Web: www.lortolano.com