Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: arrivano i primi agrumi italiani

Lo scorso fine settimana nella East Coast statunitense sono arrivate le prime partite di specialità agrumicole italiane per la stagione 2018, appena in tempo per le promozioni primaverili. I carichi di limoni di Sorrento e di arance sanguigne Tarocco spedite direttamente dall'Italia al porto di New York dovrebbero continuare ad arrivare per tutto aprile e maggio.

L'azienda John Vena importa e tratta agrumi italiani da oltre dieci anni. John Vena, presidente dell'azienda, è entusiasta di assistere a un altro solido inizio di stagione. "Gli agrumi italiani sono parte di ciò che siamo. Fin dalla mia prima visita ai nostri produttori di arance sanguigne Tarocco in Sicilia nel 2007, ho capito che si tratta di un prodotto speciale. Non sarebbe primavera senza le arance Tarocco e il limoncello".

Le arance Tarocco sono una varietà unica, da non confondere con le Moro coltivate tipicamente in California. Coltivata esclusivamente da attività agricole familiari sulle pendici vulcaniche dell'Etna, in Sicilia, in un clima mediterraneo ottimale e in un suolo fertile, la varietà Tarocco ha ricevuto l'Indicazione geografica protetta-IGP.


Confezioni per la vendita al dettaglio di arance Tarocco sopra, i limoni di Sorrento sotto

Nel 2018 John Vena lancerà un sacchetto a chiusura ermetica per la vendita al dettaglio delle arance Tarocco e dei limoni di Sorrento. Emily Kohlhas, direttore marketing per John Vena, ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti di offrire questi nuovi sacchetti per il settore della vendita al dettaglio. Non solo miglioreranno la conservazione ma aiuteranno a comunicare rapidamente e con più efficienza ai consumatori che si tratta di prodotti premium che meritano la loro attenzione. Il sacchetto include anche informazioni nutrizionali e suggerimenti culinari, cosa che facilita nettamente la promozione. E' una soluzione perfetta per i rivenditori di specialità, soprattutto quelli che mettono un'enfasi sulle importazioni europee".

Gli operatori della ristorazione e gli chef apprezzano l'eccezionale sapore delle specialità agrumicole italiane.

La stagione californiana si sta concludendo e gli agrumi italiani continueranno ad aumentare, ma bisogna fare attenzione a non sviluppare una dipendenza per le cose buone.


Arance sanguigne Tarocco

Sviluppate principalmente per il sapore e in secondo luogo per il colore, le arance Tarocco vengono spesso definite sanguigne a metà, per via della variegatura della polpa che varia da un arancione acceso a un rosso intenso. Questi frutti sono ricchi di antiossidanti, gli antociani, conosciuti per supportare la salute cardiovascolare. Le arance Tarocco hanno anche un contenuto di vitamina C superiore alle altre varietà principali di arancia.

Al contrario di ciò che succede negli Stati Uniti, dove le arance Navel sono preferite per il consumo intero e quelle sanguigne vengono usate principalmente per il succo, in Italia le Tarocco sono le arance da consumo preferite. Facili da sbucciare, senza semi, con un sapore ricco e un equilibrio tra zuccheri e acidi, non sorprende che esse siano così popolari in Europa. Le Tarocco sono anche eccellenti arance da spremitura, con un contenuto di succo pari al 35%, rispetto all'arancia sanguigna della California che ne confine solo il 20%.

I limoni di Sorrento vengono coltivati esclusivamente nella penisola di Sorrento e sull'isola di Capri, in Campania. Al contrario dei limoni convenzionali, quelli di Sorrento non sono trattati con sostanze chimiche e cere, perciò possono essere consumati per interi. La naturalità della scorza è la ragione dell'importanza dei limoni nella produzione tradizionale del limoncello.

Riguardo al settore della vendita al dettaglio, le arance sanguigne Tarocco e i limoni di Sorrento sono un punto fermo nelle promozioni di Pasqua e della festa della mamma, soprattutto per i rivenditori di specialità che vogliono differenziare la loro offerta. Le specialità agrumicole italiane supportano un mix di prodotti premium che attrae gli appassionati e chiunque sia interessato ai sapori internazionali; le caratteristiche uniche di ogni prodotto attraggono, invece, i consumatori che hanno a cuore la salute.

Per maggiori informazioni:
Emily Kohlhas
John Vena Produce
Tel: +1 (215) 336-0766
Email: ekohlhas@johnvenaproduce.com
Web: www.johnvenaproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: