Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli unici a produrre tuberi con il metodo idroponico: parola di Agronico

L'agronomo Julian Shaw ha fondato Agronico nel 1985, un'azienda di consulenza per produttori. Mentre la società cresceva ci si è resi conto della necessità di condurre più ricerca per risolvere problemi tecnici. Nel 1997, la squadra di ricerca aziendale ha cominciato a condurre delle prove sulle patate idroponiche e ora ha un'attività di successo che produce tuberi da seme.


Agronico possiede 150 varietà di patate e raccoglie i tuberi 2-3 volte alla settimana

L'amministratore delegato Robert Graham ha spiegato: "Al momento siamo gli unici a produrre tuberi con tecniche idroponiche; la maggior parte delle persone li pianta in vaso con la torba e non sa cosa troverà fino al momento della raccolta".


Mini tuberi idroponici completamente privi di virus. Con il metodo idroponico si può vedere la crescita dei tuberi.

"Utilizzando il nostro metodo possiamo vedere il raccolto mentre si sviluppa. Produciamo anche specie coltivate per il campo aperto. Escono dal laboratorio senza fitopatie e vengono piantate per tre anni consecutivi, fino a che non arriviamo a un volume sufficiente da poterlo vendere ai produttori. Questi tuberi li chiamiamo G3".


Agronico coltiva una gamma di varietà interessanti.

Queste patate G3 vengono poi vendute ad alcuni dei maggiori produttori in Australia. Il modello di Agronico per la produzione di sementi è un po' diverso dagli altri presenti in Australia.


La varietà Atlantic adatta per la produzione di patatine fritte

"Possediamo la varietà G3 e ci assumiamo la totale responsabilità del tubero e per questo motivo abbiamo investito molto nella selezione e stoccaggio dal momento che in ballo c'è il nostro nome, la nostra reputazione". 

Recentemente Agronico ha costruito un impianto di stoccaggio refrigerato all'avanguardia, con una capacità di oltre 8.000 tonnellate. Il magazzino è composto da 10 sezioni da 800 ton ciascuna e ha un sistema di areazione appositamente progettato che permette che l'aria pulita circoli in ogni sezione per mantenere le patate ventilate e sane.


Il nuovo impianto di stoccaggio

"In Tasmania ci sono meno fitopatie e parassiti della patata rispetto al continente e negli ultimi anni è lì che abbiamo registrato la porzione maggiore della nostra crescita con i nostri produttori".


La circolazione dell'aria e la temperatura sono controllate da un touchscreen

Questo status di bassa incidenza di parassiti sta aiutando Agronico sul mercato australiano. Lì sono passati dall'export di 3.000 ton a ben 10.000 in soli 4 anni e l'unico motivo per cui la cifra non è più alta è perché ci vuole tempo per produrre i tuberi.

Per maggiori informazioni:
Cheryl West
Agronico
Tel.: +61412514946
Email: cherylwest2015@outlook.com
Web: www.agronico.com.au



Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: