Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nunhems: il pomodoro cherry Sintonia F1 conferma in campo le sue performance produttive

Lo scorso 8 marzo si è svolto un Field Day, ancora una volta nella bella Sicilia, con Vegetable Seeds di Bayer, per valutare sul campo i risultati di una varietà che ha bissato il successo dello scorso anno: il pomodoro cherry Sintonia F1 di Nunhems®.


Il Team Vegetable Seeds di Nunhems

Anche quest'anno a Vittoria, nel Ragusano, presso l'Azienda Agricola di Salvatore e Angelo Tidona che da anni accoglie i Field Day Vegetable Seeds di Bayer collaborando in prima persona alla preparazione delle prove in campo. Davanti all'oro rosso il Team Vegetable Seeds ha potuto incontrare gli oltre 300 partecipanti tra coltivatori, vivaisti, tecnici del settore e commercianti delle zone della Sicilia particolarmente vocate alla coltivazione del pomodoro cherry, tutti curiosi di scoprire i vantaggi delle varietà commerciali Nunhems®.

Il Dr. Saro Tumino, Sales Specialist pomodoro di Bayer per la Sicilia, ha illustrato i vantaggi dell'ormai rinomata varietà Sintonia F1 che già lo scorso anno aveva offerto prova delle sue grandi potenzialità: "Abbiamo pensato di preparare questo evento per riconfermare ai partecipanti quanto predetto durante la scorsa edizione del giugno 2017, cioè la migliore stabilità, l'eccellente vigoria e l'alta produttività di questi frutti rispetto ad altre varietà concorrenti".

"Questi cherry" ha aggiunto il Dr. Tumino, "si adattano perfettamente ai cicli produttivi siciliani e aiutano a massimizzare la produzione mantenendosi di sapore dolce e intenso ed offrendo agli occhi una piacevole sensazione cromatica".

Molto apprezzata anche la forza vitale di Sintonia F1, perché di facile coltivazione su terreni difficili e perfetta per i trapianti da metà Agosto in poi. Per queste sue caratteristiche risulta la scelta ideale per dare continuità produttiva alla varietà Jungle F1, visto che è della stessa tipologia ed anche i frutti, sia al gusto che visivamente, si somigliano molto.


Sintonia F1 sotto serra

Ed attraverso questa continuità l'orticoltore è in grado di proporre alla distribuzione un'offerta completa di prodotto fino all'autunno!

La giornata è terminata con il tradizionale buffet offerto dai tecnici Nunhems e con saluti e ringraziamenti per la piacevole giornata. Bayer è lieta di aver avuto un confronto con le esperienze dei partecipanti per ricevere di rimando informazioni e suggerimenti che aiuteranno a comprendere le esigenze dei mercati che cambiano.

----
Bayer: Science For A Better Life
Bayer è un'azienda globale con competenze chiave nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono pensati per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro vita. Allo stesso tempo, il Gruppo Bayer punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un'elevata redditività. Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. Nel 2016, il Gruppo ha impiegato 115,200 persone e registrato un fatturato di 46,8 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,6 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 4,7 miliardi di euro. Queste cifre comprendono l'area di Business dei Materiali Polimerici Innovativi, portata sul mercato azionario come Covestro, società indipendente, il 6 ottobre 2015. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bayer.com

Visita i siti: www.nunhems.it - www.cropscience.bayer.it
Data di pubblicazione: