Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MSC vara una nuova linea ro-ro tra Trieste e la Turchia

MSC (Mediterranean Shipping Company), il gruppo marittimo basato a Ginevra fondato dall'armatore italiano Gianluigi Aponte, si prepara a lanciare un nuovo servizio marittimo dedicato al trasporto di merce rotabile, container e project cargo tra Italia e Turchia.

La nuova linea partirà il prossimo 3 aprile e verrà operata - spiega la compagnia in una nota - con due moderne navi con-ro (unità specializzate nel trasporto di rotabili e container) che collegheranno con frequenza bisettimanale il porto turco di Izmir e lo scalo di Trieste, dove MSC è presente dal 1994 con propri servizi dedicati ai container.

Si tratta del secondo servizio di questo tipo offerto dalla compagnia entrata direttamente nel settore dei rotabili soltanto pochi gironi fa con l'avvio della prima linea dedicata a questa categoria di merce che collega regolarmente il Nord Europa con il West Africa, annunciata a gennaio 2018 ma partita concretamente soltanto a inizio marzo con le due navi di proprietà MSC Cristiana e MSC Immacolata.
Data di pubblicazione: