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Produttori e spedizionieri nordamericani commentano le esportazioni dal Peru'

Le nuove varieta' di uve sono molto richieste in Asia

Nella settimana del 20 febbraio, Vanguard International ha completato la sua seconda raccolta di uve in Perù. "La produzione è stata confezionata ed è in viaggio verso il mercato - ha commentato Craig Stauffer, amministratore delegato di Vanguard International - Nel complesso siamo soddisfatti dei risultati in termini di qualità, resa e condizione". Per alcune delle nuove varietà dell'azienda questa è la prima stagione, perciò c'è ancora del lavoro analitico da fare con agronomi e sviluppatori varietali.

Stagione di raccolta concentrata
La raccolta iniziale è cominciata un più lentamente del previsto a causa dell'effetto della perturbazione La Nina, che ha comportato un calo delle temperature diurne e notturne. "Tuttavia, verso fine gennaio e inizi di febbraio abbiamo registrato un aumento delle temperature che ha incrementato lo sviluppo della frutta e ha richiesto una raccolta molto più rapida - ha continuato Stauffer - Inizio rallentato e termine anticipato si osno tradotti in una raccolta e una stagione di spedizione più concentrate, ma eravamo preparati ed è andata bene".



Successo con le uve Sweet Sapphire e Red Globe
Molta della frutta è stata inviata in Nord America, sia nella costa occidentale che in quella orientale di Stati Uniti e Canada. Dirk Winkelmann, capo direttore per lo sviluppo commerciale, ha riportato: "Abbiamo avuto anche programmi soddisfacenti in Asia. Abbiamo effettuato alcuni test di pre-raccolta nel frutteto per rifinire alcune delle caratteristiche qualitative per i diversi mercati globali".

Vanguard è particolarmente soddisfatta della risposta ottenuta sui mercati asiatici per le sue nuove varietà. "Siamo stati più aggressivi nell'inviare le uve Sweet Sapphire alla fine della stagione e abbiamo avuto un successo esplosivo. Vediamo anche un grande potenziale nei mercati tradizionali per la Red Globe se si invia la frutta giusta. Forniamo supporto ai nostri clienti nel favorire l'interesse e l'informazione per i loro consumatori". Vanguard mira alla costruzione di consapevolezza e domanda per queste nuove varietà.

L'azienda commercializza la sua frutta con il marchio appena sviluppato Vanguard Fresh, oltre alle etichette già conosciute Pampa Fresh e Silver Horse.

Le ciliegie spodestano l'uva
Anche se la richiesta di uva da tavola è stabile e il frutto si sta muovendo a ritmo e prezzo accettabili, il mercato è influenzato da produzioni estere. Inoltre, si parla di raccolto record per le ciliegie coltivate, confezionate e spedite dal Cile.

Winkelmann ha concluso: "Abbiamo notato un passaggio nei consumi dalle uve alle ciliegie, ora che questi frutti sono abbondanti, saporiti e a basso costo".

Per maggiori informazioni:
Craig Stauffer / Dirk Winkelmann 
The Vanguard International Group
Tel.: (+1) 425-427-6113
Email: Dirk.winkelmann@vanguardteam.com
Web: www.vanguardteam.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: