Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: la domanda di uve bianche senza semi continua a crescere

La raccolta delle uve indiane è cominciata da un pezzo e secondo un esportatore non potrebbe andare meglio. "Quest'anno la qualità è estremamente buona e il clima è stato molto favorevole. Il sole splende e questo favorisce buone dimensioni e soddisfacente tenore zuccherino degli acini, con una qualità adeguata su tutta la linea". A riferirlo Nitin Agrawal dell'azienda Euro Fruits India.

Le piogge registrate due mesi fa a Nasik, la zona principale di produzione di uve, non hanno avuto un impatto sulle colture secondo Agrawal, dal momento che hanno influenzato solo le uve destinate al mercato domestico.



Europa, Scandinavia e Regno Unito sono i tre mercati principali riforniti da Euro Fruits. "Siamo molto contenti di questi mercati in questa stagione - ha continuato Agrawal - Ma la cosa più importante è che i clienti sono soddisfatti di Euro Fruits. Assicuriamo volumi costanti ed esportiamo solo secondo programma; sappiamo fin dal primo giorno quali sono i volumi che dovremo esportare".

Il 95% delle uve inviate in questi mercati è rappresentato dalla varietà Thompson senza semi. Negli ultimi anni, Euro Fruits ha trattato piccoli volumi di uve nere senza semi per alcuni mercati di nicchia. "La richiesta per le uve bianche senza semi è ancora in aumento - ha aggiunto Agrawal - Questa tendenza è favorita dal fatto che i cileni stanno sperimentando problemi di qualità sulle loro uve bianche Thompson Seedless; ciò fornisce un'opportunità maggiore alle uve indiane sul mercato europeo e del Regno Unito. D'altra parte, bisogna riconoscere l'ottimo lavoro nella coltivazione delle uve bianche Thompson Seedless portato avanti dagli agricoltori indiani".

Euro Fruits è presente sul mercato del Sud-est asiatico ma solo in misura limitata. "E' praticamente un mercato per le uve precoci che possono arrivare prima del Capodanno cinese. Non siamo molto affermati in quest'area, ma stiamo imparando sempre di più su questo mercato. Negli ultimi anni sono state piantate molte piante di uve nere senza semi e i volumi aumenteranno non appena i vigneti arriveranno a piena produzione". Finora è stato completato il 65% della raccolta, con ancora 7 settimane rimanenti.

Per maggiori informazioni:
Nitin Agrawal
Euro Fruits India
Cell.: +919820033751
Email: nitin@eurofruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: