Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Philippe Jean (Cofruid'Oc)

Francia: i consumatori fanno affidamento sulle varieta' di mele ancora disponibili

"Al momento vendiamo molte mele Tasty Granny e Pink Lady. La domanda è molto forte soprattutto per le seconde. Per la varietà Tasty Granny la richiesta è accettabile, con un prezzo migliore rispetto a quello di altri anni, ma non eccezionalmente buono". A sostenerlo è Philippe Jean, direttore vendite per la società francese Cofruid'Oc.


Philippe Jean (a sinistra) e il suo collega Pedro da Costa.

Secondo Philippe, la ragione dell'attuale successo delle mele Tasty Granny e Pink Lady è semplice. "Il gelo della primavera scorsa ha causato carenze su tutto il mercato europeo delle mele. Pertanto i consumatori fanno affidamento sulle varietà ancora disponibili. Pink Lady e Tasty Granny non hanno sperimentato carenze come le altre cultivar".

Per quanto riguarda il mercato francese delle mele in generale, Philippe si dichiara piuttosto soddisfatto dei risultati dell'attuale stagione. "Nel suo insieme sta procedendo senza problemi. Eppure, se si osserva il prezzo di varietà più tradizionali come Tasty Granny, Gala e Golden, il mercato è un po' deludente. I risultati economici sono abbastanza buoni da fornire ai nostri produttori una buona fonte di reddito, ma considerando le carenze attuali ci saremmo aspettati prezzi migliori".

Per maggiori informazioni:
Cofruid'Oc
Email: philippe.jean@cofruidoc.fr
Web: www.cofruidoc.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: