Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

California: primo kit di insalata tagliata fresca per la ristorazione

Mentre già da un po' di tempo esistono le insalate fresche tagliate per la vendita al dettaglio, una società californiana sta muovendo i suoi primi passi nella produzione di kit di insalata fresca per il settore della ristorazione.

A Salinas, in California, dove ha la GreenGate Fresh LLC, la Fresh Avenue, attraverso il suo team di vendita, sta lanciando il suo primo kit di cavolo tagliato fresco per la ristorazione. "Questo kit è stato davvero il primo di una serie di kit di insalate fresche tagliate che ho contribuito a lanciare quasi 20 anni fa" ha affermato Mark Vaughan della Fresh Avenue. I kit contenenti verdure, condimenti e altri ingredienti, vengono commercializzati presso punti di ristoro, rosticcerie e negozi di gastronomia, e altri punti del settore della ristorazione.



L'uniformità è la chiave
I vantaggi del kit sono uniformità e qualità, secondo Vaughan. "E' un kit base, ma risolve un problema di qualità e uniformità, soprattutto per le rosticcerie, ma anche per i ristoranti di tutto il Paese, in quanto le aziende cercano di ottenere uniformità in qualsiasi posto. Con l'intervento dell'uomo, l'esecuzione delle ricette può cambiare leggermente. Quindi si svuota il sacchetto e si mescolano accuratamente gli ingredienti come indicato. Questa procedura garantisce la freschezza del prodotto. La catena di approvvigionamento è semplificata perché tutto il necessario è in un'unica confezione".

Necessità di freschezza
Il kit piace anche ai clienti alla ricerca di prodotti più freschi. "Generalmente le insalate di cavolo pre-confezionate contengono conservanti che sono sgradevoli ed influiscono sul sapore del prodotto - ha spiegato Jamie Shipley della Fresh Avenue - Nel kit invece, il prodotto è veramente fresco".

Quando si tratta di aromatizzare, la formulazione ha richiesto un certo impegno per adattare il prodotto a diversi ambiti demografici e regionali. "Volevamo un prodotto che non fosse specifico di una regione, ma che avesse un richiamo più ampio - ha affermato Vaughan - Quindi l'insalata di cavolo è dolce e piccante, ma senza sapori prevaricanti".

Il kit è stato lanciato a livello nazionale. Gli ingredienti freschi al suo interno provengono in gran parte dalla costa occidentale e sono lavorati dalla GreenGate Fresh, che ha una lunga storia in agricoltura. "I cavoli e le carote che si trovano nell'insalata, sono alcuni dei prodotti e quindi, dal punto di vista dell'offerta di verdure fresche, il kit risulta molto rispondente all'esigenza di freschezza" ha concluso Vaughan.

Per maggiori informazioni:

Mark Vaughan
Fresh Avenue
Email: mark.vaughan@freshavenue.com
Web: www.freshavenue.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: