Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



California: primo kit di insalata tagliata fresca per la ristorazione

Mentre già da un po' di tempo esistono le insalate fresche tagliate per la vendita al dettaglio, una società californiana sta muovendo i suoi primi passi nella produzione di kit di insalata fresca per il settore della ristorazione.

A Salinas, in California, dove ha la GreenGate Fresh LLC, la Fresh Avenue, attraverso il suo team di vendita, sta lanciando il suo primo kit di cavolo tagliato fresco per la ristorazione. "Questo kit è stato davvero il primo di una serie di kit di insalate fresche tagliate che ho contribuito a lanciare quasi 20 anni fa" ha affermato Mark Vaughan della Fresh Avenue. I kit contenenti verdure, condimenti e altri ingredienti, vengono commercializzati presso punti di ristoro, rosticcerie e negozi di gastronomia, e altri punti del settore della ristorazione.



L'uniformità è la chiave
I vantaggi del kit sono uniformità e qualità, secondo Vaughan. "E' un kit base, ma risolve un problema di qualità e uniformità, soprattutto per le rosticcerie, ma anche per i ristoranti di tutto il Paese, in quanto le aziende cercano di ottenere uniformità in qualsiasi posto. Con l'intervento dell'uomo, l'esecuzione delle ricette può cambiare leggermente. Quindi si svuota il sacchetto e si mescolano accuratamente gli ingredienti come indicato. Questa procedura garantisce la freschezza del prodotto. La catena di approvvigionamento è semplificata perché tutto il necessario è in un'unica confezione".

Necessità di freschezza
Il kit piace anche ai clienti alla ricerca di prodotti più freschi. "Generalmente le insalate di cavolo pre-confezionate contengono conservanti che sono sgradevoli ed influiscono sul sapore del prodotto - ha spiegato Jamie Shipley della Fresh Avenue - Nel kit invece, il prodotto è veramente fresco".

Quando si tratta di aromatizzare, la formulazione ha richiesto un certo impegno per adattare il prodotto a diversi ambiti demografici e regionali. "Volevamo un prodotto che non fosse specifico di una regione, ma che avesse un richiamo più ampio - ha affermato Vaughan - Quindi l'insalata di cavolo è dolce e piccante, ma senza sapori prevaricanti".

Il kit è stato lanciato a livello nazionale. Gli ingredienti freschi al suo interno provengono in gran parte dalla costa occidentale e sono lavorati dalla GreenGate Fresh, che ha una lunga storia in agricoltura. "I cavoli e le carote che si trovano nell'insalata, sono alcuni dei prodotti e quindi, dal punto di vista dell'offerta di verdure fresche, il kit risulta molto rispondente all'esigenza di freschezza" ha concluso Vaughan.

Per maggiori informazioni:

Mark Vaughan
Fresh Avenue
Email: mark.vaughan@freshavenue.com
Web: www.freshavenue.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: 13/03/2018



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

21/06/2018 Confetture di nicchia per i banchi dell'alto gusto e l'Horeca superior
21/06/2018 Sibat Tomarchio lancia la linea Sicilia in Frutta a filiera 100% italiana
20/06/2018 De Castro incontra la filiera del pomodoro da industria del Nord Italia
19/06/2018 Centrale del Latte d'Italia sigla un accordo con Zerbinati nel settore delle insalate e delle zuppe fresche
19/06/2018 Bevanda analcolica con il 30% di succo di agrumi di Calabria
19/06/2018 Solstizio d'Estate - illuminati dal gusto: evento romano dedicato alle eccellenze di nicchia
18/06/2018 Come ti trasformo l'avocado in uno snack croccante: arrivano le chip AvoLov
18/06/2018 Naturalys: frutti di bosco e trasformati di nicchia dalla Valle del Lys (AO)
15/06/2018 Curiosita': patatine fritte...ma di mele!
15/06/2018 Il settore della IV gamma e' fiorente in Germania e in Europa occidentale
14/06/2018 Il Peru' guadagna la scena europea con i suoi frutti tropicali surgelati
14/06/2018 Surgelati vegetali stabili, balzo in avanti per i piatti pronti
14/06/2018 Antico Casale Franzese presenta nuova linea di pomodoro campano per i mercati Usa e Canada
13/06/2018 Euroverde: si arricchisce la linea premium con le nuove vellutate a marchio Bonta' di Stagione
12/06/2018 Di Sano Group lancia la nuova linea dei trasformati a marchio Le Amelie
11/06/2018 Da un appassionato di sport, la bibita ai superingredienti: Leopard Natural
08/06/2018 Se i ragazzi non mangiano la frutta, noi proviamo a fargliela bere: la storia delle spremute in bottiglia Quick
07/06/2018 Australia: arriva il caffe' a base di broccoli
07/06/2018 Campisi Citrus lancia la linea dei trasformati a base di Limone di Siracusa IGP
06/06/2018 Polara, il mondo dei soft drink d'eccellenza a base di agrumi siciliani certificati DOP e IGP

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*