California: primo kit di insalata tagliata fresca per la ristorazione
A Salinas, in California, dove ha la GreenGate Fresh LLC, la Fresh Avenue, attraverso il suo team di vendita, sta lanciando il suo primo kit di cavolo tagliato fresco per la ristorazione. "Questo kit è stato davvero il primo di una serie di kit di insalate fresche tagliate che ho contribuito a lanciare quasi 20 anni fa" ha affermato Mark Vaughan della Fresh Avenue. I kit contenenti verdure, condimenti e altri ingredienti, vengono commercializzati presso punti di ristoro, rosticcerie e negozi di gastronomia, e altri punti del settore della ristorazione.
L'uniformità è la chiave
I vantaggi del kit sono uniformità e qualità, secondo Vaughan. "E' un kit base, ma risolve un problema di qualità e uniformità, soprattutto per le rosticcerie, ma anche per i ristoranti di tutto il Paese, in quanto le aziende cercano di ottenere uniformità in qualsiasi posto. Con l'intervento dell'uomo, l'esecuzione delle ricette può cambiare leggermente. Quindi si svuota il sacchetto e si mescolano accuratamente gli ingredienti come indicato. Questa procedura garantisce la freschezza del prodotto. La catena di approvvigionamento è semplificata perché tutto il necessario è in un'unica confezione".
Necessità di freschezza
Il kit piace anche ai clienti alla ricerca di prodotti più freschi. "Generalmente le insalate di cavolo pre-confezionate contengono conservanti che sono sgradevoli ed influiscono sul sapore del prodotto - ha spiegato Jamie Shipley della Fresh Avenue - Nel kit invece, il prodotto è veramente fresco".
Quando si tratta di aromatizzare, la formulazione ha richiesto un certo impegno per adattare il prodotto a diversi ambiti demografici e regionali. "Volevamo un prodotto che non fosse specifico di una regione, ma che avesse un richiamo più ampio - ha affermato Vaughan - Quindi l'insalata di cavolo è dolce e piccante, ma senza sapori prevaricanti".
Il kit è stato lanciato a livello nazionale. Gli ingredienti freschi al suo interno provengono in gran parte dalla costa occidentale e sono lavorati dalla GreenGate Fresh, che ha una lunga storia in agricoltura. "I cavoli e le carote che si trovano nell'insalata, sono alcuni dei prodotti e quindi, dal punto di vista dell'offerta di verdure fresche, il kit risulta molto rispondente all'esigenza di freschezza" ha concluso Vaughan.
Per maggiori informazioni:
Mark Vaughan
Fresh Avenue
Email: mark.vaughan@freshavenue.com
Web: www.freshavenue.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.