Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli studenti italiani sono tra i piu' salutisti al mondo

Gli studenti mandano in soffitta i vizi alimentari e scelgono un menù alimentare sano. La tendenza emerge da un recente sondaggio condotto a livello mondiale da Sodexo, intervistando oltre 4.000 studenti in Italia, Cina, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito e India. In particolare dall'analisi emerge che gli italiani sono fra i più salutisti al mondo, come conferma la percentuale di chi invece non si cura minimamente di ciò che mangia, ovvero solo l'1% degli interpellati della Penisola, contro il 4% dei britannici e il 3% degli statunitensi.

I dati nel dettaglio segnalano che l'87% dei giovani sottolinea l'importanza di alimentarsi in maniera sana. Nello specifico, il 61% mangia cibo sano ma senza farne un'imposizione, mentre per il 26% è un aspetto fondamentale della propria vita. La medaglia d'oro di questa speciale classifica va però ai cinesi (90%), mentre chiudono il podio a pari merito spagnoli e indiani (84%), seguiti da americani (80%) e inglesi (78%).



Dal report risulta inoltre che il 57% degli studenti italiani consuma il pranzo preparato a casa, contro il 46% di americani e inglesi, mentre il 35% lo fa all'interno dell'università, dato importante se raffrontato al 19% di iberici e indiani o al 6% dei cinesi. A dispetto di quanto si possa pensare, gli italiani sono anche i meno propensi a imparare a cucinare: solo il 30% vorrebbe acquisire competenze in questo campo, superati solo dai cinesi (22%), contro il 42% degli americani e il 39% degli indiani. Il cibo rimane comunque un must per i giovani del Belpaese. Infatti, piuttosto che risparmiare saltando un pasto (10%), gli italiani non uscirebbero con gli amici (43%), abbandonerebbero un hobby (33%) o addirittura non accenderebbero il riscaldamento (13%).
Data di pubblicazione: