Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buona stagione e aumento della domanda per gli ananas colombiani

La stagione colombiana degli ananas sarà complicata per via della forte competizione con il Costa Rica, un Paese che ne offre volumi ingenti. Nonostante l'incertezza dei mercati, i produttori prevedono comunque una buona stagione e un aumento della domanda.

Andres Kuratomi, direttore generale dell'azienda Bengala Agricola, ha affermato: "C'è incertezza nel mercato dell'ananas, soprattutto perché l'offerta del Costa Rica è superiore alla domanda dei mercati. Infatti, la scorsa stagione l'offerta ha superato di gran lunga la domanda. Di conseguenza la situazione era molto complessa e le persone ora sono prudenti".


(Foto d'archivio)

Ciononostante, Kuratomi si definisce molto ottimista e crede che la tendenza del mercato cambierà nelle prossime settimane. "La domanda dovrebbe aumentare con l'avvicinarsi del periodo di Pasqua, cosa che generalmente accade in tutto il mondo".

Kuratomi ha inoltre affermato che la produzione della Bengala Agricola ha continuato a crescere e ha registrato un ottimo raccolto. "Stiamo coltivando ananas in nuove aree che si sono rivelate davvero proficue; ne stiamo producendo più di 130 tonnellate a ettaro. Siamo entusiasti non solo dei volumi eccellenti, ma anche della elevata qualità dei frutti".

Per maggiori informazioni:
Adrés Kuratomi
Bengala Agrícola
Colombia
Tel.: +57 2 4855974
Email: Info.corp@agroriocas.com
Web: www.agroriocas.co

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: