Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Seminis lancia un servizio wapp per ricevere notizie e aggiornamenti tecnici

Ci si iscrive gratuitamente e, una volta a settimana, si ricevono tramite wapp sul proprio smartphone novità di prodotto, di mercato, informazioni tecniche sulle varietà. E' il nuovo servizio di Seminis rivolto a tutta la filiera e non solo all'agricoltore.

 

Per iscriversi al servizio occorre memorizzare nella propria rubrica il numero (+39) 3473945559 e inviare un messaggio wapp con la scritta "ok". Il servizio sarà così attivato e una volta a settimana arriveranno le notizie.

I primi due invii hanno riguardato la coltura del melone. Seminis lancia, per la nuova campagna, due novità, Sveglio e Gioviale. Sveglio è una varietà precocissima (anticipa di 4-8 giorni SV7881ML) con rete fine e polpa morbida, aroma piacevole e si contraddistingue per non avere problemi di spaccature.

Gioviale si posiziona all'interno della gamma Seminis tra SV5448ML e SV9424ML distinguendosi per la pezzatura più piccola, la polpa più morbida rispetto al primo e la pezzatura poco più grossa, ma con qualità paragonabile al secondo. Ha forma tipicamente ovale con buone performance in termini di Brix.

Il secondo invio ha riguardato sempre il melone, ma focalizzandosi sulle varietà SV9424ML e Incanto. La prima si posiziona in epoca tardiva per raccolte in piena estate. Ha una pezzatura media, buona qualità ed eccellente conservabilità. Incanto si differenzia da SV9424ML per maggiore vigoria della pianta, maturazione più scalare e suture verdi più definite e persistenti. Si consiglia di inserirlo nei programmi di coltivazione di maggio e soprattutto nei trapianti più tardivi di giugno.

Per maggiori informazioni clicca qui per accedere al sito dell'iniziativa.