Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' nata Agricolus Essential, una piattaforma per l'agricoltura di precisione

Per migliorare la qualità del prodotto, ridurre l'impatto ambientale ed eliminare inutili costi per l'azienda, all'agricoltore del futuro basteranno un computer o un tablet. E' possibile grazie ad un innovativo servizio "plug and play" per l'agricoltura di precisione. A progettarlo e metterlo in rete è stata la società umbra Agricolus, che ha concentrato le più moderne tecnologie di supporto decisionale per le imprese dell'agroalimentare in una web application considerata "facile da utilizzare" e totalmente gratuita fino a 10 ettari.



E' nata infatti Agricolus Essential, piattaforma per l'agricoltura di precisione, "un progetto unico a livello europeo e al 100% umbro" come lo definiscono gli ideatori.

"Questa piattaforma on line - spiegano - consente all'agricoltore di gestire al meglio i propri campi, registrando informazioni utili a capire l'andamento delle coltivazioni e i parametri che ne influenzano le produzioni: colture in atto, analisi del suolo, condizioni meteo, fitopatologie e altro".
Data di pubblicazione: