Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: il governo ridurra' del 10% l'importo base delle tasse portuali

Il governo spagnolo ridurrà del 10% l'importo base delle tasse portuali. Lo ha annunciato venerdì il premier Mariano Rajoy che, specificando che la misura sarà inclusa nella legge finanziaria di quest'anno, ha sottolineato l'importanza dei porti nazionali attraverso cui passa il 60% delle esportazioni e il 75% delle importazioni spagnole e che danno lavoro a 275mila persone e contribuiscono a generare oltre il 2% del prodotto interno lordo nazionale.

Il primo ministro ha reso noto che nel 2017 i porti spagnoli hanno movimentato 545 milioni di tonnellate di merci (nel 2016 il traffico è stato di 509 milioni di tonnellate), cifra doppia rispetto a quella registrata nel 1992.

L'annuncio è stato accolto con favore dall'ANESCO, l'associazione dei terminalisti portuali spagnoli, che ha sottolineato come la misura, che è in linea con la proposta formulata dalla stessa associazione, avrà effetti positivi sul settore portuale.
Data di pubblicazione: