Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kanzi: volano le vendite nella prima meta' della stagione

Si profila una stagione molto positiva per Kanzi®, la mela club che in Italia è prodotta in esclusiva da VOG e VI.P. Oltre a un forte incremento nel segmento della Grande Distribuzione, si registrano ottime performance in linea generale nei mercati di riferimento: Italia, Spagna e Germania. A confermarlo, è il bilancio sull'andamento delle vendite tracciato dagli stessi Consorzi dopo la metà della stagione.

"In queste settimane – spiega Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio VOG – abbiamo commercializzato ormai più della metà del raccolto e le previsioni ci indicano che avremo scorte fino a metà maggio. Le maggiori soddisfazioni ci stanno arrivando dalla GDO, che rispetto alla scorsa stagione registra un +30% nelle vendite e, per la prima volta, supera in volumi i mercati all'ingrosso, anche per la minore quantità dei calibri grandi richiesti da questo canale. Oltre che in Italia e in Spagna – aggiunge Dichgans – stiamo ottenenendo ottime performance in Germania: qui le vendite sono raddoppiate quest'anno a causa della mancanza di prodotto locale".

Per quanto riguarda VIP interviene il direttore generale Josef Wielander, che spiega: "Con una produzione complessiva uguale all'anno scorso, e quindi inferiore al potenziale teorico a causa delle gelate in primavera 2017, in questa stagione le vendite di Kanzi® sono state da subito molto dinamiche, grazie alla forte domanda. Allo stato attuale – prosegue Wielander – Abbiamo venduto circa la metà del raccolto e concluderemo la stagione a inizio metà/fine aprile, a seconda delle referenze. Italia, Germania e Spagna rappresentano i mercati chiave, con i primi due che raddoppiano i volumi. In Spagna l'incremento è stato frenato dalla carenza di grossi calibri, ma abbiamo mantenuto la posizione costruita negli scorsi anni".

Kanzi®, che in lingua swahili significa "tesoro nascosto", è il nome commerciale che è stato attribuito a una varietà sviluppata in Belgio da "Better3Fruits" e "Greenstar Kanzi Europe", attraverso un incrocio naturale tra le varietà Gala e Braeburn. Una volta giunta a maturazione, Kanzi® si presenta con un colore rosso vivo e una polpa estremamente croccante, fattori che, insieme al gusto che bilancia perfettamente acidità e dolcezza ne stanno decretando il grande successo in diversi mercati del mondo.

Per saperne di più:
www.kanziapple.com
www.facebook.com/KanziIT
Data di pubblicazione: