Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento dell'olandese Rene' Wellner

La Maribelle approfitta della richiesta di mele piu' dolci

I produttori di mele hanno avuto anni difficili. Molti di loro, nel corso degli anni, sono passati alla coltivazione delle pere, ma non la Roel Wellner Fruit. "Bisogna concentrarsi su quello che gli altri non stanno facendo e noi lo facciamo con la mela Maribelle". A dichiararlo è René Wellner, che con suo padre e suo fratello Jeroen gestisce la società, che si occupa di produzione, refrigerazione e smistamento delle mele. La mela Maribelle è il loro prodotto principale.

"Vendiamo questa mela ai supermercati, tra cui Boon's Supermarkt, ma anche a grossisti nazionali e internazionali. La Maribelle è una mela fresca, leggermente dolce e corposa. Rispetto agli europei del sud, che preferiscono le mele più dolci, gli olandesi consumano più spesso mele acidule. Eppure si può notare chiaramente che la preferenza si sta spostando verso quelle più dolci, al momento, e la Maribelle può rispondere a questa tendenza".


René Wellner vicino alla smistatrice

Negli ultimi 5 anni, Roel e i suoi figli hanno investito in una nuova varietà di mele olandese, ovvero la Maribelle. In Paesi Bassi e Belgio sono stati piantati circa 100 ettari di questa mela, principalmente in Gheldria, Zelanda e Belgio. Attualmente la Roel Wellner Fruit ha a disposizione 10 ettari per la produzione della mela Maribelle.

"Il vantaggio della Maribelle è che è una mela facile da produrre. Non pianteremo una varietà che richiede troppa manodopera - ha dichiarato René - La Pink Lady è la migliore in assoluto se si tiene in considerazione il posizionamento di una mela. Non arriveremo a tanto con la Maribelle perché abbiamo anche altro da fare oltre al marketing. Passo dopo passo vogliamo incrementare la familiarità della mela e vogliamo essere apprezzati da grossisti e rivenditori. Per la nuova stagione, Maribelle sarà fornita anche con la certificazione Milieukeur, per soddisfare la richiesta dal settore retail".


Ogni mela Maribelle è dotata di un bollino

I Wellner si sono chiaramente divisi i compiti. Il padre Roel, in precedenza attivo come esportatore in Polonia, sta ridimensionando i suoi compiti ma sarà ancora presente ogni giorno per supporto. Jeroen si occupa della produzione e della meccanizzazione della società, mentre René è responsabile di confezionamento e commercio.

Oltre alla Maribelle, l'azienda coltiva anche Estar, Golden Delicious, Red Jona, Prince, Jonagored e Celica Welbo Boskoop. In un ettaro coltiva anche ciliegie. "Qui nel Betuwe - ha detto René - le vendite ambulanti di ciliegie vanno ancora incredibilmente bene rispetto ad altre parti dei Paesi Bassi. La vendita a bordo strada è la cosa migliore che c'è". Secondo lui la gestione della società familiare è un grande privilegio. "Le aziende familiari sono la forza dell'economia olandese".


René con le mele Maribelle con alle spalle la smistatrice

René è convinto che la stagione delle mele sarà soddisfacente se la qualità si manterrà buona. "Negli ultimi anni, il consumo di mele è migliorato e quello di frutta aumenterà nei prossimi mesi. Ciò sarà dovuto in parte a un miglioramento di qualità e sapore. Sono 20 anni che si dice che i bambini devono consumare più frutta, ma ancora non succede. Eppure andiamo forte con le Maribelle. Possiamo fornire questa mela per tutto l'anno e per noi è importante riuscire a garantire la qualità ai nostri clienti. Il nostro obiettivo per i prossimi anni è quello di attrarre nuovi acquirenti con Maribelle, per creare una familiarità di prodotto e per commercializzare adeguatamente la mela".


I magazzini in cui vengono lavorate le mele Maribelle

Per maggiori informazioni:
René Wellner 
Roel Wellner Fruit
Esterweg 12A
4185 NN Est
Tel.: +31 (0) 655 175 169
Fax: +31 (0345) 569 432
Email: Info@roelwellnerfruitbv.nl
Web1: www.wellner-fruit.nl
Web2: www.maribelle-appel.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: